Dettagli Recensione

 
Ospedale di Bassano
Voto medio 
 
3.3
Competenza 
 
4.0
Assistenza 
 
2.0
Pulizia 
 
3.0
Servizi 
 
4.0

Sconsigliato in caso si desideri analgesia

Alcune ostetriche di questo reparto sono a mio avviso delle cultrici esagerate del parto naturale. Ai corsi pre-parto l'ospedale, in caso di richiesta della partoriente, si dichiara disponibile ad eseguire la peridurale, ma quando la si richiede durante il travaglio (anche a seguito di complicazioni) le ostetriche fanno praticamente di tutto per non chiamare l'anestesista. Nel mio caso l'anestesista (chiamato dopo l'intervento della ginecologa) si dimostra invece disponibile e gentile.
Nulla da dire contro i ginecologi, nel mio caso la dottoressa De Oronzo: gentile, competente e disponibile.
Alcune ostetriche inoltre hanno un atteggiamento irrispettoso, sgarbato ed in alcuni casi addirittura derisorio nei confronti delle partorienti in travaglio, tendono a minimizzarne il dolore in modo eccessivo. Personalmente in alcuni momenti mi sono sentita in un ambiente misogino, e lo dico con dispiacere in quanto seguita esclusivamente da donne...
Proporrei alla direzione del reparto un corso per insegnare le basi di comportamento verso le pazienti ad alcune ostetriche; nel caso non funzionasse, consiglio a queste ultime di cambiare professione, cercandone una che dia modo di avere a che fare il meno possibile con gli esseri umani, soprattutto con le donne.

Patologia trattata
Parto cesareo d'urgenza.

Commenti

 
 
Per Ordine