Ospedale Rummo di Benevento

Intervento macroadenoma ipofisario

Reparto Neurochirurgico ottimo.
Sono stato ricoverato in questo reparto dove mi venne diagnosticato un macroadenoma ipofisario da trattare chirurgicamente in due sedute a distanza di qualche mese. A tale notizia fui preso dallo sconforto, anche perché in passato ho subìto diversi interventi per altre patologie, ma grazie alla grandissima professionalità del dott. Matteo De Notaris, il quale con la sua umanità e il senso di sicurezza che mi trasmise, mi diede la forza ed il coraggio per affrontare tale intervento con la giusta serenità, l'intervento è avvenuto, eseguito dallo stesso per via transfenoidale in due volte, come aveva previsto vista la notevole grandezza dell'adenoma e per limitare i danni all’ipofisi.
Oggi posso dire che sono quasi del tutto scomparsi i sintomi che avevo ed anche i controlli sono negativi, per cui ringrazio di vero cuore il carissimo Dott. De Notaris per ciò che ha fatto per me.
Ringrazio, inoltre, tutto il personale medico e paramedico del reparto neurochirurgico e della terapia intensiva, che sono favolosi e svolgono il loro lavoro con vera passione; un ringraziamento particolare alla dott.ssa Itala Ventre per la sua professionalità ed umiltà.

Macroadenoma ipofisario.