Ospedale Rummo di Benevento

Meningioma cerebrale

Oggi 17-09-2019 è mio preciso dovere fare una recensione al reparto di neurochirurgia dell'ospedale San Pio di Benevento. Brevemente sintetizzo, come è mia abitudine, l'excursus del mio caso. Il 14-08-2019 ho avuto un incontro con il neurochirurgo dr. De Notaris per sottoporgli una RMN, eseguita il 28-07-2019, che presentava un meningioma frontale destro. Il dr. De Notaris mi ha spiegato in modo esaustivo le problematiche mettendomi a mio agio circa le modalità di intervento ed i relativi rischi, che chiaramente non possono essere quantificati zero, dal che è scaturita una piena fiducia in lui.
Il 02-09-2019 mi sono ricoverato per eseguire gli esami pre-operatori (abbastanza celeri) e il 09-05-2019 sono stato operato dal dr. De Notaris con l'assistenza dello staff di neurochirurgia; dopo un giorno in sala di rianimazione sono stato riportato in reparto e dimesso il 11-09-2019.
Dopo questo breve excursus ho potuto verificare con mano la perfetta efficienza degli staff: operatorio-rianimazione- reparto.
Ho un solo rammarico che mi lascia amareggiato: perchè si va alla ricerca delle eccellenze quando sono qui?Auspico che i pazienti e o i loro familiari espongano in modo chiaro i meriti ed evidenzino le criticità che potrebbero essere eliminate nel breve e medio termine.
Ringrazio tutti coloro con i quali ho avuto rapporti.
Giuseppe Parnoffi

Meningioma cerebrale.