Ospedale Rummo di Benevento

L’eccellenza nella sanità pubblica

Dopo 25 anni di sofferenze in silenzio, a 73 anni, certo che non ci fossero possibilità di eliminare quella terribile continua dolenzia alle gambe nonostante decine di risonanze ed accertamenti, ho avuto la possibilità di essere ascoltato da un MEDICO. Per la prima volta sono state lette le immagini che già erano nel database e non solo i referti. Riscontrata la necessità di intervenire nella patologia (stenosi del canale vertebrale) al più presto per evitare ulteriori danni, in 20 giorni è stato rimosso il problema. Un intervento mi hanno detto “severo” ma ormai assolutamente improcrastinabile. A 48 ore dall’intervento le mie gambe sono leggere, sono sulla poltrona di casa a scrivere, e sono grato a Tutti. Questi pensieri certo del fatto che quanto prima tornerò a passeggio con mia moglie (8 km. al giorno) per le strade della città senza dover scegliere il percorso più panchinato. Con libertà e con leggerezza. Dove siamo a Huston, a Milano, nell’efficientissimo sistema sanitario Veneto Emiliano? No no, avete capito. Siamo nella sanità pubblica, a Benevento, al Rummo - oggi S. Pio - dove operano professionisti, a tutti i livelli capaci di fornire non solo cure mediche ma cura, attenzione, dedizione, ascolto ai pazienti. Un vero centro di eccellenza. Vi direi provare per credere, ma forse è meglio che stiate bene a casa vostra. Ma sappiate che qui a Benevento la neurochirurgia e la neuroanestesiologia CI SONO. E COME SE CI SONO!!!

Stenosi del canale vertebrale.

Inviato da Toscano Luciano
19 Settembre, 2022
Sono in lista di attesa per la tua stessa patologia e questo tuo commento mi ha dato tanta forza e abbassato l'ansia che ho dentro. Mi sono affidato alla dottoressa Nero con una fiducia immediata, dal primo momento che l'ho incontrata.
Grazie mille.