Ospedale Rummo di Benevento

IN OTTIME MANI

Non occorrono molte parole per ringraziare chi, con grande professionalità ed umanità, ti ha salvato la vita.
Parlo della splendida equipe del dipartimento di neurochirurgia dell'ospedale San Pio di Benevento, eccellenza nel panorama ospedaliero italiano dove opera il dottore Matteo De Notaris, supportato da medici ed infermieri qualificati di alto livello.

Il 5 di agosto dell'anno appena passato, sono intervenuti di urgenza sul mio caso, molto raro, di craniofaringioma ipofisario, operando attraverso il naso con l'utilizzo dell'innovativa e non invasiva tecnica per via transfenoidale.
L'intervento è stato molto lungo e delicatissimo, ha comportato alcune prevedibili complicazioni oltre a tanta preoccupazione e paura, considerando anche la mia età, 32 anni.
Fortunatamente, grazie al lavoro dell'equipe chirurgica è andato tutto per il meglio e, successivamente sono stata sottoposta a vari controlli durante la mia degenza, fin quando non hanno ritenuto opportuno mandarmi a casa e adesso sono qui e sto bene, grazie a loro.

Allora voglio ringraziare uno ad uno per la loro gentilezza, per la disponibilità e per la pazienza nei miei confronti e di quelli della mia famiglia, nonostante la grande quantità di lavoro e le difficoltà di turni estenuanti a causa del difficile periodo Covid che stiamo vivendo. È semplice, sono dei guerrieri dall'animo buono.

Vorrei fare alcuni nomi come il dottore Matteo Sacco sempre presente, preciso e cordiale, i dottori dr. Francesco Corrivetti e dr. Di Maria, dr.ssa Giuseppina Iorio, dr.ssa Maria Bozza, dr.ssa Landi e dr.ssa Pironti, le infermiere Lina per la sua gentilezza ed umiltà, Pina per la sua disponibilità, Donata per la sua dolcezza, Pino, Sandra, Clelia, Mariateresa, Angela, Giovanna, gli Alessandro infermieri ed OSS, la caposala Concetta (e mi scuso se ho dimenticato qualcuno), ma non basterebbe una pagina intera per ringraziare l'intero reparto.

Il Dottore De Notaris per me è stato un punto di riferimento prima, durante e dopo l'operazione e lo è tuttora.
Un medico eccezionale, umano, disponibilissimo, schietto e allo stesso tempo molto rassicurante.
Mi ha dato tanta forza e speranza di poter riprendere in mano la mia vita e io gli credo.

Il mio giudizio quindi, sul loro operato e sulla cura che hanno dei loro pazienti, è molto positivo.

Ci si sente davvero in OTTIME MANI.

Grazie di cuore,
Un abbraccio

Alessia

Craniofaringioma.

Inviato da Daniele
15 Settembre, 2021
Cortesemente, potrei avere il numero di telefono dello studio o del cellulare del dottore Catapano? avrei necessità di organizzare una visita.