Diagnosi sbagliata

Mia figlia di nome Jennifer di Lorenzo (nata il 27/03/2012) è stata ricoverata a maggio del 2012, ossia a 2 mesi di età, dopo aver avuto una crisi di irrigidimento di tutto il corpo, che ha bloccato anche la respirazione per qualche minuto, diventando già viola per la mancanza di ossigeno; dopo una respirazione bocca a bocca, si è salvata per miracolo. Queste crisi erano continue, si spaventava durante il sonno, ma che durasse tanto era stata soltanto quella volta. Di solito, quando la prendevano, le passava subito, oppure durava un po' di più.
Fatti tutti gli accertamenti, il Dott. Pisano le ha diagnosticato IPERATTIVITà e ci ha ASSICURATO, che avendo una crisi del genere, non era affatto grave. La ha dimessa senza nessuna cura, dicendo che la bambina era sana. Oltre questo caso avevo già portato pure l'altra figlia per altre 2 volte, nata con la stessa patologia e lui sempre andava affermando la sua sanità. I sintomi erano gravi, già cresciuta mia figlia più grande talvolta cadeva, diventava dura come una "pietra" e non riusciva mai a difendersi facendosi sempre tanto male.
Meno male che la patologia è stata individuata a Roma, si chiama HIPEREPLEXIA, esiste la cura e oggi stanno bene tutte e due. Le crisi avvenute ai neonati possano essere fatali.
Scrivo soltanto per cercare di far migliorare le cose, oppure di non pronunciare con sicurezza una cosa che non si conosce, evitando risultati che a volte possono anche essere fatali.

Marcata ipertonia muscolare - Grave rigidità.