Ospedale Rummo di Benevento

Tumore al quarto ventricolo del cervello

Mi chiamo Carlo Borrelli, ho 19 anni e sono di Napoli. Dopo un incidente stradale da cui sono uscito illeso, andai al Cardarelli di Napoli per accertamenti di routine, ma dopo aver fatto tac e in seguito risonanza magnetica, mi diagnosticarono un tumore benigno nel quarto ventricolo del cervello. La neurochirurgia del Cardarelli mi aveva dato solo il 50% di possibilità che sarei uscito dalla sala operatoria, vista la complessità del posto in cui si trovava la massa nera. Sentendo queste parole mi affrettai a chiedere pareri ad altri neurochirurghi, dalla Campania a Milano, fino ad arrivare in Svizzera. La maggior parte dei dottori consultati mi consigliavano il professore Giuseppe Catapano al Rummo di Benevento. Prenotai una visita al suo studio il DITAR di Benevento e solo una volta parlato con lui, mi diede le rassicurazione che cercavo per operarmi con il 99% di riuscita dell'operazione. Il 14 ottobre 2014 il dottore Catapano mantenne la sua parola e dopo quasi 10 ore di operazione mi portarono nella neurorianimazione e dopo 2 ore mi svegliai dall'anestesia e capii subito che il professore Giuseppe Catapano mi aveva fatto nascere di nuovo, mi aveva salvato la vita.

Tumore benigno al quarto ventricolo del cervello.