Ospedale Rummo di Benevento

Apprezzamenti per il reparto

Sono stato degente del reparto di chirurgia vascolare dall'8 agosto 2015 per essere sottoposto ad un intervento per aneurisma addominale surrenale. Ho avuto modo di conoscere il Prof. Elio Franco, direttore del reparto, a gennaio dopo che una TAC aveva evidenziato il problema vascolare. Sono stato colpito dalla sua professionalità da subito: nel visionare la Tac ha ritenuto indispensabile ed urgente l'operazione; si è messo in contatto con il dott. Marino Scherillo, direttore dell'UTIC del Rummo (altro reparto di eccellenza!), che mi segue da 11 anni, concordando una sua consulenza in day hospital. Dopo 6 mesi dall'applicazione di uno stent coronarico, il 10 agosto sono stato operato. Sento di dover ringraziare di vero cuore il Prof. Franco per l'alta competenza, la sensibilità per la sofferenza altrui, il rigore morale e professionale che fanno di Lui una persona speciale; il Dott Davide Razzano, il Dott. Giorgio Giudice, la Dott.ssa Carmelina Cognetti, giovani chirurghi preparati, scrupolosi, sempre attenti alle mie problematiche; l'anestesista; il capo sala della sala operatoria e l'efficiente caposala del reparto Sign.ra Marilena, egregiamente sostituita per un breve periodo dalla Sign.ra Barbara; il personale infermieristico, tutti pazienti e solleciti.
Ritengo che sarebbe opportuno ampliare il reparto, ora in coabitazione con quelli di urologia e nefrologia, dal momento che molti pazienti provenienti anche da fuori provincia e regione scelgono il reparto di chirurgia vascolare del Rummo di Benevento per farsi curare. Punto debole del reparto sono i materassi di pessima qualità -sfondati, non adatti al riposo dei degenti- e la pulizia, alquanto superficiale. Chiedo perciò alla Direzione Generale di accogliere le mie istanze, in modo da rendere tale reparto in tutto e per tutto una vera eccellenza a livello nazionale. Infinitamente grazie.

Aneurisma addominale surrenale.