Ospedale Rummo di Benevento

Speranza vede l'invisibile raggiunge l'impossibile

Mio padre, a marzo di quest’anno, a seguito di una caduta, ha avuto una lesione a due vertebre cervicali c6 e c7. Portato all’ospedale di Nola, anziché trattare le fratture con un intervento chirurgico, è stato dimesso dopo qualche giorno prescrivendogli di indossare solo un collare. A distanza di qualche giorno, durante la degenza a casa, la frattura si è scomposta e mio padre è diventato nel giro di qualche giorno tetraparetico. A pasquetta lo abbiamo ricoverato al Rummo e due giorni dopo il prof. Catapano gli ha effettuato un primo intervento anteriore alla colonna cervicale per impiantare una protesi. A distanza di una settimana ha effettuato un altro intervento posteriore per stabilizzare la colonna. Operazioni rischiose ma eseguite splendidamente. Era difficile, per l’età del paziente e le condizioni in cui si trovava all’arrivo a Benevento, una ripresa alle normali funzioni. Dopo sette mesi di riabilitazione mio padre ha anche ripreso a camminare.
Grazie al prof. Catapano e al dr. Marino. Che il Signore benedica medici come loro.

Tetraparesi.