Ospedali Riuniti di Bergamo

una sorpresa

Dopo una diagnosi di otosclerosi nel 2000 mi sono decisa (troppo tardi) dato il peggioramento dell'udito, ad operarmi (intervento eseguito nel luglio 2009) vedendo in tv una trasmissione di medicina, dove il dr. Danesi ha spiegato in parole semplicissime e in toni molto rassicuranti in cosa consisteva questa operazione, quindi mi sono decisa.... era lui che doveva operarmi!
Ho deciso di scrivere questo commento per tutte quelle persone che come me girano in internet alla ricerca di qualche notizia su questa malattia e sui rischi, le paure, le incertezze.... questa è stata la SORPRESA... i medici e le infermiere di questo reparto sono stati a dir poco gentilissimi, pacati nei modi, mi hanno messo subito a mio agio, quasi coccolata! il reparto è rilassante e la pre operazione non ha avuto stress nè fisici nè psicologici. mi è stata spiegata con molta semplicità l'operazione, che non causa nessun tipo di dolore: una notte di ricovero e il pomeriggio del giorno dopo ero già fuori al bar a prendere un caffè.... tornata a casa l'unico fastidio sono state le vertigini che con i giorni sono sparite.... l'esito dell'operazione non è stato risolutivo ma (ho fatto l'audiometria ieri) c'è stato un buon miglioramento, tanto che ho deciso di operarmi anche l'orecchio sinistro!!!! vi auguro tanta salute e non fate come me... non aspettate tanto ad operarvi andate a cuor leggero a BERGAMO SONO BRAVISSIMI!!!!

otosclerosi ereditaria progressiva bilaterale.

Inviato da giancarlo
17 Dicembre, 2013
Dopo l'intervento subìto nel 2009 (come già ho raccontato) mi sottopongo costantemente a controlli per i dolori continui che ho, senza nessun miglioramento. Il giorno 10/12/2013 ho fatto un controllo presso l'otorino a Roma perchè le mie condizioni sono decisamente peggiorate. E il prof. che mi ha visitato mi ha detto che altri due casi simili al mio gli erano capitati tra le mani avendo gli stessi esiti, con DANNI IRREPARABILI.

Inviato da Roberto
23 Febbraio, 2015
Quindi il commento di febbraio 2010, che sembrava entusiastico, viene annullato dalle cattive condizioni del 2013 riscontrate anche dal medico di Roma?

Inviato da Silvia
30 Gennaio, 2017
Buongiorno, scusa, come si è sviluppata in seguito la tua situazione? Seguito ancora dal dr. Danesi? O a Roma? Spero tu stia meglio... Grazie.