Ospedali Riuniti di Bergamo

EMG PIANO PELVICO + SEP- dr. Viscardi

L'esame è stato svolto dal Dott. Viscardi con la collaborazione della Dottoressa Servalli, due persone speciali. "Navigando in internet" avevo letto che l'EMG piano pelvico + SEP erano piuttosto dolorosi, ero quindi parecchio agitata, ma soprattutto molto imbarazzata per il tipo di esame. Ho avuto la fortuna di incontrare due Professionisti estremamente competenti e attenti sul piano umano. Hanno eseguito l'esame con estrema delicatezza e sempre con un sorriso incoraggiante e rassicurante. Non è stata una "passeggiata", ma il "fastidio" è stato sopportabile. Non è mancata la "battuta" neppure con gli altri medici e con il personale infermieristico. Meglio di così non potevo capitare! Dall'esito dell'esame il dr. Viscardi ha ipotizzato che parte dei miei disturbi fossero riconducibili ad una patologia chiamata Cistite Interstiziale. Mi ha consigliato la visita da un urologo di Pavia. Ieri ho avuto la conferma dei sospetti. Dopo anni e anni di inutili esami, grazie al dr. Viscardi ho dato un nome e un senso al mio "star male".

SOSPETTA SINDROME DEL NERVO PUDENDO (invece, Cistite Interstiziale).