Dettagli Recensione

 
Ospedali Riuniti di Bergamo
Voto medio 
 
3.8
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
4.0
Pulizia 
 
3.0
Servizi 
 
3.0

Dr. Strobelt unico, ostetriche gentilissime, ma...

Ho avuto ripetute circostanze che mi hanno portato in degenza in reparto. Al Dr. Strobelt in particolare devo molto, infatti sono ora alla 30esima settimana grazie alla competenza di due dott.sse, che si sono accorte in pronto soccorso della gravità, e poi alla grande abilità e umanità del Dr. Strobelt nella delicata operazione di cerchiaggio, con il sacchetto della bimba già fuori.
Brutta esperienza a livello d'umanità in sala operatoria da parte di un'anestesista, di cui ignoro il nome, ma prontamente recuperata dagli altri componenti dello staff operatorio. Pessima esperienza con una dr.ssa che non dimenticherò mai, che sostiene che insomma 21 settimane non è una bimba ma solo un aborto- parole che non si possono dimenticare, tutto per spiegare che se fosse subentrato il travaglio non avrebbero provato a salvarla, causa la sua età gestazionale.
Le ostetriche le ho trovate tutte gentili, un caso a parte, ma si sa che conferma la regola; le inservienti meno gentili e meno disponibili. Un solo difetto dello staff paramedico è il sottovalutare gli episodi dolorosi, non considerando che ahimè c'è chi ha una soglia di sopportazione del dolore più alta e chi più bassa. Poi mea culpa, io prima di chiamare e chiedere aiuto aspetto sempre fino all'ultimo, così quando chiamo ormai ho raggiunto il mio limite (mi riferisco ad una colica renale avuta subito dopo il cerchiaggio). Devo ammettere però che dovrebbero ascoltare un po' di più quando una paziente riferisce di stare male. Alla fine dei conti partorirò lì e ritengo il reparto di grande professionalità, grazie ad alcune figure, come il Dr. Strobelt,, che eccellono (basta dare una lettura al curriculum).

Patologia trattata
Minaccia aborto prima e minaccia parto prematuro poi.

Commenti

 
 
Per Ordine