Ospedali Riuniti di Bergamo

Un disastro

Mi sono sottoposto ad intervento chirurgico, causa granuloma colesterinico nell'apice della rocca petrosa, presso l'ospedale riuniti di Bergamo. Nella visita antecedente all'intervento ho chiesto quali potessero essere le complicazioni e i postumi; venivo rassicurato che fosse un intervento di routine con craniotomia e che nessun postumo sarebbe rimasto. Mi sottopongo all'intervento e, all'uscita della sala operatoria, i medici si accorgono di paresi facciale. Per loro tutto normale. Io inizio ad avere dolori atroci in tutta la faccia, con perdita di cibo dalla bocca, sia solido che liquido. Faccio tutte le visite di controllo prescritte post intervento e dopo 1 mese per il dottore era tutto normale. A 3 mesi dall'intervento ancora normale, a 6 mesi il dottore inizia ad avere perplessità e, dopo 1 anno, non gli rimane che confermare la paresi facciale. Inizia così a rimbalzarmi da un medico all'altro, con spese a mio carico. Da Roma ad Alessandria i prof. li ho visti tutti. Conclusione: lesioni del 5° e 7° nervo facciale, permanenti.

Granuloma colesterinico nell'apice della rocca petrosa.

Inviato da elaida
02 Febbraio, 2016
Potrei sapere il nome del medico che l'ha operata?
E' importante perché anche io mi devo operare..
Grazie per la risposta.
Cordiali saluti.

Inviato da Massimiliano
03 Febbraio, 2016
Credo dal dottor Danesi. Anch'io devo essere operato la lui.