Ospedali Riuniti di Bergamo

Gravidanza patologica: grazie alla equipe

Da agosto del 2012 a febbraio del 2013, per più di una volta al mese, sono stata scrupolosamente seguita dalle responsabili dell'ambulatorio di gravidanza ed ipertensione dell'ospedale di Bergamo, ex Riuniti, nuovo Papa Giovanni XXIII.
Colgo l'occasione per porgere un ringraziamento particolare alle dottoresse: Stefania Rampello, Maria Giovanna Piccoli e Serena Pirola e all'ostetrica Morena che, con meticolosità e bravura, mi hanno accompagnata e incoraggiata per tutta la durata della gravidanza. Oltre alla loro indubbia professionalità, voglio sottolineare il loro lato umano e la loro disponibilità (non mi era mai capitato di essere contattata personalmente da un dottore dell'ospedale per fissare un appuntamento, questo è quanto fece la dottoressa Pirola in una ormai lontana sera d'agosto della scorsa estate). Non mi dilungherò oltre, perchè non vorrei risultare patetica, ma se adesso sono qui a scrivere con il mio bimbo accanto, lo devo anche a loro. Nel concludere, ringrazio anche la dottoressa Bonalumi e il dottor Bruni che, la mattina del 14 marzo, hanno fatto nascere mio figlio. Impressione positiva anche dei dottori, delle ostetriche e del personale infermieristico del reparto di ostetricia patologica.
Monica Albanese

Gravidanza patologica in gestante con problema neurologico.