Ospedali Riuniti di Bergamo

poca assistenza prima e dopo parto

personale poco competente e a volte maleducato, che non è stato in grado di capire dopo un parto indotto che ero imminente, e cioè aperta di 10 cm.. Lasciata in camera in orario di visita parenti, pensando che le mie fossero solo lamentele di una donna al primo parto. grazie a mia madre con esperienza abbiamo capito che stavo partorendo, quindi abbiamo chiamato l'infermiera di turno (che scortesemente mi accusa di esagerare) per un controllo. Allora il mio compagno insistendo ha richiesto la visita dell'ostetrica, che mi ha visitato e di corsa mi hanno portato in sala parto. è una vergogna, sono stata costretta ad affrontare una cosa così bella e dolorosa con 10 persone estranee in camera soffocando le mie urla. più volte mi sono lamentata delle contrazioni frequenti ogni due minuti, e mi sono sentita dire che non ero nemmeno in travaglio e di stare tranquilla, senza essere visitata, senza mangiare nè farmi una doccia (la nottata era lunga), pensando che avrei tirato mattina.. Tutto questo senza accertarsi del mio stato.

parto.