Dettagli Recensione

 
Ospedali Riuniti di Bergamo
Voto medio 
 
1.5
Competenza 
 
1.0
Assistenza 
 
1.0
Pulizia 
 
3.0
Servizi 
 
1.0

Chirurgia Vascolare Ospedali Riuniti

Sono un docente universitario la cui madre è stata operata nel 2008 dal dott. Gian Luca Canu del reparto diretto dal dott. Aiazzi, per una angioplastica alla succlavia sinistra. L'operazione è stata tentata per due giorni consecutivi con somministrazione di quantità eccessive di mezzo di contrasto iodato che ha provocato una insufficienza renale acuta non riconosciuta e non trattata dai medici responsabili. Le conseguenze del non riconoscimento e tempestivo trattamento dell'insufficienza renale, sono state un ricovero presso altra unità ospedaliera e una permanenza in terapia intensiva per 35 giorni con ripetute sedute dialitiche e trasfusioni multiple. La paziente soffre ora di un danno permanente iatrogeno nella forma di un'insufficienza renale cronica di stadio IV, con conseguente anemia in trattamento ormonale sostitutivo, ed una seria compromissione del braccio destro.

Patologia trattata
Stenosi succlavia sinistra. Angioplastica.

Commenti

1 risultati - visualizzati 1 - 1  
 
Per Ordine 
 
Inviato da Bonalumi Alessandra
28 Settembre, 2012
Anche la mia esperienza è stata negativa. Mio padre (85 anni perfettamente autosufficiente) fu operato nel 2010 per un aneurisma all'aorta iliaca in laparoscopia, in quanto secondo i medici del reparto era cosa da poco che si sarebbe risolta con qualche giorno di ricovero. La dott.ssa sbagliò l'operazione bucando l'arteria femorale, poi altro intervento, trasfusioni, terapia intensiva con danno renale e respiratorio. Era agosto, mio padre avrebbe potuto faticosamente riprendersi ma, siccome serviva il posto-letto, è stato trasferito a Seriate per la riabilitazione. Lì non si sono nemmeno accorti che stava intervenendo una trombosi alla gamba. Ricoverato di nuovo a Bergamo, ha subìto altri due interventi e poi l'amputazione della gamba e infine è morto per i danni dovuti a tutti questi interventi.
1 risultati - visualizzati 1 - 1