Ospedale Binaghi di Cagliari

Ottimo, accogliente; personale competente

Il centro Sclerosi Multipla di Cagliari (Ospedale Binaghi) è il centro presso il quale io sono stata diagnosticata prontamente nel lontano 2011, al seguito di ospedalizzazione e analisi dei sintomi. A seguito della diagnosi sono stata seguita in Inghilterra dove vivevo al tempo. Sono tornata in Italia nel 2022 e sono tornata al Centro sclerosi multipla del Binaghi. Il personale medico e tutto lo staff ospedaliero, che mi ha accolto si è dimostrato accogliente, altamente professionale, pronto a rispondere alle mie esigenze del paziente, esattamente come nel 2011.
Potendo paragonare le cure ricevute all'estero a quelle ricevute in Italia e più precisamente al centro cagliaritano, posso portare la mia testimonianza affermando che il tipo di approccio e le valutazioni sulla malattia, sono molto più precise e puntuali, sempre accompagnate da visite 1:1 con valutazione, cosa che alla luce delle mie esperienze fuori dall'Italia, non sottovaluto. Anche l'attenzione sul paziente stesso, cosa che spesso viene data per scontata, è al centro Binaghi totale. Inoltre, a Cagliari, i medici fanno ricerca e quindi sono altamente aggiornati su cure ed effetti su pazienti, e tematiche specifiche, quali gravidanza etc. Consiglio per chi vive in Sardegna (e non solo) e convive con la Sclerosi Multipla, di recarsi al Binaghi e affidarsi ai medici neurologi che lavorano presso questo eccellente centro.

Sclerosi Multipla recidivante remittente, esacerbazione patologia, cambio cura post ricaduta.