Ospedale di Broni - Stradella

Vergognosi

Ho un fratello di sedici anni il quale si è presentato con febbre persistente da più di una settimana e dolore molto forte al ginocchio sinistro. Il medico curante ha consigliato un ricovero (aveva un’infezione interna ma non riuscivano a localizzarla) in maniera da eseguire esami più approfonditi. Arrivato al pronto soccorso, l’hanno rimandato a casa consigliando l’antibiotico. Cinque giorni dopo si ripresenta per il dolore persistente al ginocchio. I medici lo visitano, eseguono una lastra e dicono che non ha nulla. Ritorna dal medico curante che gli prescrive un’impegnativa dall’ortopedico, la quale viene fissata il giorno stesso. Quest’ultimo lo visita e sostiene che non abbia nulla, pur essendo che non riesce a poggiare il piede a terra e, appena toccata la zona interessata, mio fratello si lamenti per il forte dolore. Gli prescrive un’altra lastra al ginocchio sinistro. Fortunatamente viene portato a Varzi per richiesta di mio padre e trovano una frattura, la quale apparentemente persisteva da due settimane. Tutto questo oltre all’infezione, visto che negli ultimi esami (eseguiti ieri) i risultati sono peggiorati, risultando al numero di piastrine e leucociti elevati. La situazione probabilmente si è aggravata avendo un ginocchio fratturato da due settimane ed essendo inconsapevoli a causa di medici non competenti.

Infezione interna e dolore al ginocchio.