Ospedale di Broni - Stradella

Attese infinite

Bravi sono bravi, la flebo a tamponare la crisi acuta è stata efficace. Ma per averla quanto abbiamo dovuto patire?
Le attese sono estenuanti, il personale (non tutto) a tratti è maleducato e nervoso. Se c'è tanta affluenza, sono in pochi, come si fa a stare a dietro a tutti dando il massimo? Impossibile.
Io voglio fare i complimenti ai dottori e agli infermieri, sono molto, MOLTO bravi e molto professionali, ma è il sistema che non regge.
Capisco i codici bianchi, che oramai a questo punto andrebbero aboliti per legge, ma non ci sono solo infarti, le patologie di media gravità esistono. E dove andiamo? I medici di base oramai non sono mai reperibili (la mia riceve solo su appuntamento ad esempio) e non parliamo della guardia medica..
Oramai tutto pare portare alla sanità privata, o ai cosiddetti PS privati a pagamento, come ho letto. Allora toglieteci le tasse. Tanto se devo andare con SSN, mi danno data a tre anni, e allora tocca andare a pagamento. Al PS, a meno che non sei codice rosso, ti tocca pagare. Tocca sempre pagare. Anche fisicamente.

Gastroenterite forte, vomito, svenimenti.