Ospedale dei Bambini Buzzi di Milano

I dottori salvavite nelle gravidanze gemellari

Nulla da eccepire in una struttura datata esternamente, in cui troverete a sorpresa all'interno medici di competenza e di grande livello.
Purtroppo ogni gravidanza ha una sua storia ben precisa e non è minimamente paragonabile a nessun'altra. Quindi anche i medici come essere umani devono trarre a loro volta la migliore diagnosi basandosi su migliaia di dati, e non è semplice se si hanno migliaia di casi l'anno.
Io e mia moglie siamo stati fortunati nell'incontrare precocemente il dottor Stefano Faiola e i medici al suo seguito.
La gravidanza monocoriale biamniotica di mia moglie ha mostrato da subito delle difficoltà, che però sono state prese e gestite con molto tatto e professionalità.
Ora, a distanza di 10 giorni dal parto di 31+3 settimane, e felice papà di due sane gemelline, posso solo confermare che le mie figlie sono al mondo grazie e chi ha saputo diagnosticare e trattare una TTS al 1° stadio in modo esemplare, supportato da una struttura di rilevanza nazionale per i casi di questo tipo.
Chi scrive che il personale a volte non è all'altezza o semplicemente non gentile, dovrebbe notare molte piccole sottigliezze che spesso la gente dà per scontato.
I medici che dal giorno del ricovero vi seguiranno, saranno sempre gli stessi sia in reparto che fuori; personalmente lo reputo un grande privilegio e capisco gli enormi sacrifici in termini di orario che queste persone affrontano per garantire sempre presenza e disponibilità ai pazienti più piccoli, perché sono loro i veri pazienti di questo ospedale e a loro sono dedicate cure speciali e tutta l'attenzione.
Ringrazio tutto l'ente ospedaliero per tutto ciò che hanno fatto per me, mia moglie e le mie figlie.
Cordiali saluti
Cristian L.

Trasfusione Feto Fetale (TTS) 1° stadio e siugr 3° stadio, gravidanza MCba.

Inviato da Nicoletta
23 Settembre, 2021
Salve, a che settimana di gestazione vi hanno diagnosticato la trasfusione feto fetale?