Ospedale dei Bambini Buzzi di Milano

SERIETÀ, PREPARAZIONE, UMANITÀ

TC programmato eseguito in data 01/01/2023.
Gentilezza, preparazione e assistenza vera.
Rispetto al mio primo parto effettuato in Niguarda, con esperienza pessima in termini umani, di assistenza, di guarigione e follow-up, quello che evince è che in questa struttura la diade mamma-neonato viene davvero attenzionata.
La prima cosa che hanno fatto le ostetriche è stato venire da me e dirmi: “mamma, se vuoi riposare lo tengo io il tuo bimbo, sono contenta di tenerlo con me!”. Hanno seguito me e il mio bambino in ogni passo, approfondendo le mie problematiche che andavano aldilà del momento del parto.
Creano inoltre un aggancio nel post parto, seguendoti con lo spazio IV trimestre e fanno sì che tu venga seguita e non abbandonata.
Personale di sala gentile ed ineccepibile, esperienza in reparto ottima con assistenza per tutto ciò che serviva (dagli OSS agli infermieri, dalle ostetriche alle ginecologhe/ginecologi e ai pediatri), attenzione al neonato massima.
Sono stata seguita nei loro ambulatori da inizio gravidanza e ho sempre trovato preparazione e gentilezza.
Con un mole di lavoro enorme e il personale sotto-organico, il reparto di ginecologia e ostetricia dell’ospedale Buzzi è davvero un fiore all’occhiello di sanità pubblica che andrebbe ulteriormente valorizzato.
Dopo il trauma del primo parto, mi hanno restituito nuova fiducia e l’esperienza di un parto positivo! Sono stata curata non solo fisicamente ma anche psicologicamente. Grazie!

Parto cesareo programmato.

Inviato da Luna
07 Giugno, 2023
Buongiorno, sono alla mia prima gravidanza e sto cercando info sui vari ospedali di Milano. Sei stata seguita da un ginecologo del Buzzi? Se sì, quale e come ti sei trovata? se preferisci puoi scrivermi anche in privato.
Grazie mille.
moonausy@gmail.com

Inviato da Annamaria Buonomo
21 Luglio, 2023
Buongiorno,
posso avere anche io info in merito?
Sono alla prima gravidanza e vorrei rivolgermi ad un ginecologo esperto magari del Buzzi di cui tutti parlano molto bene, potete darmi un consiglio ?
Ci sono ginecologhi che seguono solo la gravidanza, o vi assistono fino al parto in ospedale?
Grazie mille.
Annamaria
Inviato da Tatty
19 Settembre, 2023
Ciao! Vorrei sapere quanto costa partorire al Buzzi. Grazie!
Inviato da Vale
15 Novembre, 2023
Ciao Antonietta, che bella esperienza. Anche io vorrei partorire lì perché è l’ospedale per me tra i più comodi, però per una serie di fattori non ho fatto al Buzzi la prima ecografia, ma ho prenotato solo i seguenti esami obbligatori passati da SSN. Come hai fatto a farti seguire nel tuo percorso nascita anche ambulatoriale, e non limitando alle visite predefinite? È un percorso che ti schedulano loro quando ti conoscono?
So che in Mangiagalli è così, ma si tratta proprio della prenotazione del percorso di nascita. Una dicitura che sulle informative del Buzzi non ho trovato.
Grazie mille ❤️