Ospedale dei Bambini Buzzi di Milano

Servizio poco professionale

Mi sono recata nella struttura per i controlli in gravidanza, privatamente da una dottoressa che segue numerose donne. Ho riscontrato gravi mancanze per quanto riguarda la prescrizione degli esami che ogni volta erano errati (mancanza esenzione/ o patologia- curva del glucosio prescritta senza indicare gli step); per me questo indica una mancanza di professionalità, tenendo conto che sono i soliti esami di routine che le donne gravide sono costrette a ripetere più volte. E questo sebbene la dottoressa avesse fornito il proprio recapito. Una volta mi sono recata invece al pronto soccorso ginecologico, spaventata per dei sintomi che poi si sono rivelati di gestosi, e sono stata trattata incredulamente dal personale che non riusciva a capacitarsi dei motivi per cui sentivo prurito.
Nel terzo trimestre ho deciso di cambiare ospedale e disdetto gli ultimi controlli, e da allora ho scelto un ospedale in cui non ho avuto problemi di tempistiche o esami, inoltre sono molto disponibili.

Gravidanza.

Inviato da valentina
29 Dicembre, 2015
Ciao! Posso chiederti a quale ospedale ti sei rivolta in seguito e, magari in privato, quale dottoressa ti seguiva al Buzzi?
Te lo chiedo perché mi trovo nella fase di scelta dell'ospedale e del medico in cui fare seguire la mia gravidanza.
Inviato da Erika
31 Gennaio, 2016
Ciao! Anche io sarei interessata, in privato, a conoscere il nome della dottoressa che ti seguiva, perché vorrei scegliere proprio tra quelle che lavorano al Buzzi, così andrei per esclusione. Grazie!
Inviato da Elena
17 Aprile, 2016
Chiedo anch'io il nome della dottoressa e l'ospedale di cui sei stata soddisfatta.
Inviato da erika
04 Luglio, 2018
Ciao anche io chiedo nome della dottoressa in mp.
Grazie!

Inviato da Maria Cecilia
03 Febbraio, 2019
Ciao! Scusami, vorrei sapere anche io il nome della ginecologa, perché sono in gravidanza e vorrei fare una scelta accurata. Grazie mille.
Inviato da Manuela
24 Agosto, 2022
Anch'io mi sto facendo seguire al Buzzi e sto vivendo un'esperienza simile. Già alla prima visita hanno sbagliato a indicarmi la settimana e non ho potuto usufruire dell'esenzione; nella visita successiva era sbagliato nuovamente il codice esenzione e mi sono dovuta recare appositamente in reparto per farlo correggere ed evitare di pagare ancora una volta ciò che non mi spettava. Durante l'ultima visita, visto che non c'è due senza tre, hanno sbagliato a compilarmi la ricetta, per fortuna sono andata subito in accettazione e se ne sono accorti, così sono tornata in reparto per la correzione essendo già in loco.
Oltre alle ricette sbagliate, che denotano scarsa professionalità e attenzione, ho avuto la sfortuna di trovare un paio di volte una dottoressa abbastanza sbrigativa e caotica, per cui non mi sono potuta godere quell'unico momento in cui ho la possibilità di vedere il mio piccolino. L'unica cosa che spero è di non incrociare più quell'ostetrica, mentre per quanto concerne le ricette, c'è poco da fare, bisogna prestare la massima attenzione e, se possibile, scendere subito a fare l'accettazione per verificare che non ci siano problemi.