Ospedale dei Bambini Buzzi di Milano

Pessima organizzazione e umanità inesistente

Bimba, 10 mesi. Febbre dai 39 ai 40 da 3 giorni ormai. Sant'Ambrogio, solo PS quindi. 6 ore, e dico 6 ore in attesa. Dalle 20.00 alle 2.00 di notte. Codice verde. Visitano, fanno prelievo sangue e muco. Altra ora per gli esiti. Ha la bronchiolite. Mi prescrivono RX toracica per il giorno successivo (alle 9.00 del mattino dopo essere stata la fino alle 3.00...) dicendomi che poi gli esiti dell'RX li dovevo portare al pediatra di base... eccerto no! Faccio i chilometri vero? Mi mandano a comprare la pompetta per Ventolin in caso di altra crisi respiratoria. 40 euro. Torno a casa e la bimba ha ancora 40 di febbre e vomita tutta la notte. La mattina alle 9.00 sono a fare RX. Attendo gli esiti e ovviamente non ho nessuna intenzione di portarli al pediatra, ma subito al PS. Esce il tecnico e mi dice di correre immediatamente al PS. Così faccio. Non proprio educatamente, ammetto, ma non c'era modo di far capire che DOVEVO far vedere quell'RX a qualcuno immediatamente. Un dottore sente il caos, esce e mi domanda. Prende il disco. Entra. Esce. Registrate la bambina in codice giallo immediatamente. Ha la broncopolmonite e va ricoverata immediatamente. Per fortuna almeno in reparto ho trovato sante infermiere e meravigliosi pediatri. Ma no, PS migliorate per favore. Avete a che fare con bambini. Migliorate.

Broncopolmonite bilaterale - bimba di 10 mesi.