Ospedale Antonio Cardarelli di Campobasso

Tempestività e gentilezza

Ringrazio il reparto di Urologia dell'ospedale Cardarelli di Campobasso per come ha accolto e trattato mio figlio di dodici anni, giunto lo scorso 24 agosto al PS della struttura (e qui aggiungo un grazie anche ai medici del pronto soccorso) per sospetta torsione del testicolo. Vivendo a Roma non sapevo molto dell'ospedale e, soprattutto, del reparto, quindi ero indecisa se operare il ragazzo a Campobasso o trasferirlo a Roma. Ma la dedizione della dottoressa Torricelli e la gentilezza del personale di Pediatria (e anche in questo caso è doveroso un immenso grazie!) presso cui era appoggiato mio figlio, hanno convinto me e, soprattutto, il diretto interessato, a procedere con l'intervento. Intorno a me ho trovato solo persone gentili, dagli OSS al primario di Urologia, il prof. Cuscuná. Mio figlio si è trovato così bene che non voleva essere dimesso!
In un'Italia dove a fare da padrone sono le storie di malasanità ci sono persone che meritano una lode. Ho saputo che la Regione Molise sta tagliando le risorse destinate al Cardarelli. Mi dispiace molto, spero che i cittadini alzino la voce! Cordiali saluti e ancora grazie
Alessia Valente

Torsione idatide di Morgagni.