Case di riposo in Veneto

Ottima

Mia nonna risiede nella struttura da 10 mesi e (perlomeno prima del covid-19) ho visto le camere sempre ben pulite. Le stanze sono ampie (sono da 2 o 4 persone) e comprendono un bagno spazioso e gli armadi personali.
Il primo giorno vi spiegheranno come funziona per quanto riguarda i vestiti da portare (meglio cotone o tute che si deteriorano meno con i lavaggi).
Il cibo viene preparato lì.
La struttura presenta anche un bar interno che può essere usato anche in questi giorni chiamando il numero che vi danno per ordinare.
Gli anziani che sono lì ricoverati hanno sopratutto problemi come demenza senile o simili.
Vi è uno spazio in cui possono guardare la televisione e il servizio che comprende l'animazione (tutto ciò che non è strettamente collegato al servizio medico sanitario) ha degli orari perché gli animatori vanno anche in altre strutture.
Gli ospiti non autosufficienti non sono abbandonati e, se vi sembra che abbiano lo sguardo perso nel vuoto (come succede anche a mia nonna, che non è autosufficiente e soffre di demenza senile), sfortunatamente è il semplice decorso della malattia che noi parenti dobbiamo accettare e non far pesare sul personale.