Casa di Riposo Casamia Casier di Casier

Casa di Riposo Casamia Casier di Casier

Indirizzo
via Nilde Iotti 1, Dosson di Casier (TV)
Telefono
La casa di riposo Casamia Casier è una residenza sanitaria assistita situata in via Iotti nella frazione di Dosson, a pochi chilometri da Treviso ed all'interno di un paesaggio sereno e tranquillo. A realizzare la struttura, con un investimento di 11 milioni di euro, il gruppo francese Orpea. Casamia Casier può ospitare 104 anziani non autosufficienti, di cui 24 affetti da morbo di Alzheimer in un nucleo a loro dedicato. La residenza per anziani è autorizzata al funzionamento dalle autorità sanitarie ed è in convenzione con il sistema delle Usl della Regione, che permette agli ospiti di accedervi beneficiando del contributo regionale, dunque con rette a prezzi più accessibili. Casamia Casier compensa lo storico deficit nell'assistenza residenziale all'anziano nella zona meridionale di Treviso.

3.2

Un sogno diventato realtà

Ho sempre sognato di trascorrere la mia vecchiaia in un ambiente accogliente ed elegante attorniata da persone rispettose, gentili e con alta professionalità. Sono disabile e, prima di perdere la vista, lavoravo come operatrice socio sanitaria confrontandomi con diverse realtà per anziani. Nessuna di esse rispecchiava il mio desiderio. Nel momento del bisogno ho dovuto cercare una struttura che mi accogliesse e pensando che il mio desiderio fosse solo un sogno, ero ansiosa di conoscere il posto che mi avrebbe accolta. Casamia mi ha aperto le sue porte ed io mi sono trovata immersa con mia grande gioia nel mio sogno diventato realtà. Rispetto per le persone, anche per quelle disagiate mentalmente, gentilezza, cortesia ed alta professionalità sono all'ordine del giorno. Tutti i dipendenti di ogni ordine e grado guidati dalla direttrice seguono la mission di Casamia: educazione, rispetto, gentilezza ed alta professionalità verso tutte le persone a loro affidate in un ambiente piacevole ed elegante. Posso dire con grande gioia che ho trovato l'ambiente giusto per la mia "vecchiaia". Quello che mi rende più felice e la consapevolezza che anche nel caso in cui la mia mente non sarà più lucida avrò la certezza di essere trattata con rispetto, gentilezza e alta professionalità. Grazie.

Struttura per anziani valida

Buona struttura per anziani vicino a Treviso. Dopo cambio di varie direzioni, da pochi mesi c’è una nuova direttrice attenta ai bisogni di ospiti e familiari.
Personale gentile e cordiale, può migliorare l’assistenza ma buone attività proposte, attenzione alla persona e anche alle esigenze dei familiari, soprattutto ora in tempi di Covid!

Assistenza e cortesia

Abbiamo avuto un nostro zio ospite in questa struttura. Accoglienza da parte dell’assistente sociale e degli altri professionisti molto buona. Sempre disponibili e chiari. Struttura pulita, ampia e spaziosa. Assistenza buona, non abbiamo avuto alcun problema durante la permanenza.

Gestione

Gestita da francesi che stanno cercando il massimo profitto, la trovo abbandonata a sè stessa. Mai vista una struttura lavorativa di qualsiasi tipo che cambia personale con tale rapidità, con conseguente inadeguatezza dei nuovi arrivati non per loro scarsa professionalità, ma più di tutto per la normale inesperienza. Con la precedente dirigenza perlomeno il pericolo Covid era stato tenuto fuori, mentre adesso anche questa struttura ne è stata contagiata. Una retta da albergo 5 stelle ed una gestione non a pari passo.

Bella, ma pazienti poco seguiti

SITO DELLA RESIDENZA UTILIZZATO QUALE SPECCHIETTO PER LE ALLODOLE: INCANTEVOLE AL PIANO TERRA, PRIMO E SECONDO PIANO SPECCHIO REALE DEL SERVIZIO SCADENTE ALLA PERSONA.
I PAZIENTI DOVREBBERO ESSERE SEGUITI DI PIU'.

Una buona esperienza

Mia madre e’ stata ricoverata in questa struttura per 6 anni. Confermo la competenza e la professionalità di tutti i dipendenti. Affettuosi, preparati e solerti anche e soprattutto nella fase terminale della malattia.

CASA DI RIPOSO APPARENTEMENTE BELLA

PESSIMA STRUTTURA, DOVE LA RETTA E' SALATA ED IL SERVIZIO E' SCADENTE, SCARSISSIMO.
POCO PERSONALE NELLA CURA DEI PAZIENTI, OPERATORI STRESSATI DAL SINGOLO CARICO LAVORATIVO. IGIENE PERSONALE DEGLI UTENTI ESEGUITA CON PRODOTTI E SALVIETTE UMIDIFICATE IN ALTERNATIVA ESCLUSIVA ALL'ACQUA CORRENTE. DIRIGENZA LATITANTE COME ORGANIZZAZIONE, CHE NON E' ATTENTA AI BISOGNI PRIMARI DEI LORO OSPITI. SITO DELLA RESIDENZA UTILIZZATO QUALE SPECCHIETTO PER LE ALLODOLE: INCANTEVOLE AL PIANO TERRA, PRIMO E SECONDO PIANO SPECCHIO REALE DELLA VOLONTA' DIRIGENZIALE.

Pessima

Non porterei qui i miei genitori MAI. Struttura carente sotto ogni aspetto.