Case di riposo in Veneto

Opinione

Non consiglio questa struttura perchè il personale è insufficiente (sottodimensionato), costretto quindi a lavorare quasi sempre con ritmi serrati, non potendo pertanto garantire i servizi per cui si paga.

Inviato da Direzione
03 Luglio, 2023
Gentilissima, ogni giorno riceviamo direttamente da famigliari e ospiti commenti e consigli sui servizi erogati nelle nostre strutture, molti sono complimenti ma arrivano anche osservazioni, più raramente critiche, che puntualmente gestiamo con il proposito di risolvere fattivamente il problema.
Non le nascondo che il contesto in cui lavoriamo è sempre più difficile, per diversi fattori, primo fra i quali la nota carenza di figure sociosanitarie, problema che riguarda tutto il settore dell'assistenza, dalla sanità alle case di riposo, pubblico e privato. Per garantire il livello di servizi tipico della nostra realtà (accreditata secondo la Legge Regionale 22/2002 e certificata ISO 9001 / ISO 45001) abbiamo aumentato dedizione e impegno, come mai successo in passato, ma spesso ciò non è percepito abbastanza. È vero che tutto il personale, dalle pulizie ai vari responsabili, deve a volte lavorare - come dice lei - con ritmi "serrati" e ciò può comportare, per esempio, la riprogrammazione temporanea di alcune attività, ma è altrettanto vero che la qualità del nostro lavoro ci viene continuamente riconosciuta, probabilmente anche per come ci prendiamo carico dei problemi e per lo spirito di "famiglia" che le nostre strutture da sempre trasmettono.
Per questo motivo, se ne avesse ancora interesse, le chiederei la cortesia di contattare la nostra coordinatrice chiamando il numero di centralino della struttura 0438898135, per riferire dettagliatamente i problemi che ha riscontrato in modo da entrare nel merito, chiarire e se possibile, risolvere. La ringrazio per la collaborazione che vorrà dare e la saluto cordialmente.
La direzione.