Ospedale di Cavalese

Un grazie di cuore all'ortopedia di Cavalese

Una vacanza si trasforma in un incubo. Investita sulle piste, l'investitore non si ferma neppure, vengo trasportata all'ospedale di Cavalese. Nonostante l'enorme afflusso di pazienti, mi visita il gentilissimo dott. Malagoli, che mi illustra dettagliatamente il tipo di frattura e il trattamento e poi chiama la collega che mi seguirà in maniera splendida nei giorni successivi, la dott.ssa Pagliari. Sono molto agitata, ho paura, ma i due dottori mi tranquillizzano, riescono persino a farmi sorridere, mi sento una persona prima che un paziente e decido di fermarmi ed è stata la mia fortuna. Nel reparto sono trattata con estrema gentilezza, ringrazio in particolare l'infermiera Anna, brava, competente e attenta alle mie esigenze. Il pomeriggio dopo mi opera proprio la bravissima dottoressa Pagliari, so che è un'operazione difficile, che il piatto tibiale è veramente distrutto, che sarà un recupero lungo ma mi sento proprio in buone mani, mi presenta i colleghi anestesisti, il dottore Temperini che mi mette subito a suo agio, le infermiere di sala. Quasi 2 ore di intervento e poi un sorriso rassicurante dalla dottoressa che mi dice che è andato tutto bene e che già il giorno dopo potrò cominciare a muovere un pochino il ginocchio con un tutore. Il giorno dopo la fisioterapista Maresa mi insegna come camminare con le stampelle e nel pomeriggio la dottoressa passa a controllare la ferita, mi spiega in dettaglio con grande competenza ma anche umanità cosa mi aspetta nel postoperatorio e mi dimette. Nonostante l'enorme carico di lavoro cui sono sottoposti i dottori dell'ortopedia di Cavalese, ho avuto modo di capire che sono sotto organico, ho trovato un'attenzione per il paziente, una competenza, una professionalità eccellente. Quando stiamo male ci rendiamo conto che a volte abbiamo la fortuna di incontrare degli angeli che si prendono cura di noi. Nonostante le 3 ore di viaggio per raggiungere Cavalese, ho effettuato la maggior parte dei controlli presso questa struttura. I colleghi ortopedici di Mestre e il mio fisioterapista si sono complimentarmi per l'ottimo lavoro svolto. La dottoressa Pagliari mi ha detto che il merito non è suo ma di tutta l'equipe e in primis del suo primario, il dottore Molinari. Certo è che è un reparto di eccellenza e non potrò mai ringraziare abbastanza la dottoressa Pagliari per l'ottimo lavoro svolto, ma anche per avermi fatto sentire una persona al centro di tutta la sua attenzione. Bisognerebbe potenziare e investire su una equipe e un reparto come questi. Grazie ancora a tutti.

Frattura piatto tibiale.