Pronto Soccorso Ospedale Cavalese

Il reparto di Medicina d'urgenza e Pronto Soccorso dell'Ospedale di Cavalese in provincia di Trento, situato in Via Dossi 17, ha come Direttore responsabile il Dott. Cheluci Giuseppe. Il reparto garantisce gli accessi tenendo conto delle priorità assistenziali, rilevate in base all'anamnesi, alla sintomatologia, al sospetto di patologia. È attivato un servizio di guardia medica notturna e festiva e, nei periodi di frequenza turistica invernale ed estiva, anche il servizio di medicina per i turisti. Fanno parte dell'equipe dell'unità operativa semplice i dirigenti medici Agostino Giovanna, Giovannini Monica, Gusman Norberto, Iacovoiu Razvan-Iulian, Martucci Susi, Mori Simone, Spadaro Miriam, Zorzi Francesco.

Accesso PS con ambulanza

Arrivata al PS con ambulaza il giorno 15/8 per una caduta in bicicletta, sono stata sottoposta a Rx e Tac per schiena e testa.
Dottori e infermieri gentili e competenti, ho notato una grande efficenza. Faccio i miei complimenti a tutto il reparto di Pronto Soccorso.

Traumi da caduta in bici.

Versamento pleurico

Il giorno 14 luglio 2022 verso le ore 22:00 abbiamo portato papà al pronto soccorso per un versamento pleurico, è stato poi trasferito in OBI, e da lì non ci hanno dato più notizie fino al giorno 16, in cui ci dissero che era solo infezione polmonare. Il giorno 17 parlammo con la dottoressa, la quale ci ha riferito che aveva un versamento pleurico (come sapevamo) e che bisognava togliere il liquido dai polmoni. Noi tutti i giorni portavamo acqua e cibo e loro ci dicevano che lo aiutavano a mangiare.
La sera del 17 abbiamo chiamato papà al suo cellulare, ha risposto una ragazza e io ho sentito che mio padre voleva prendere il suo telefono per parlare con me, ma questa ragazza gli disse che non doveva parlare con me! non mi ci hanno fatto parlare, io ho chiesto almeno di aprire la videochiamata per vederlo un attimo, ma lei niente. Verso le 3.00 di notte mi hanno chiamato per dirmi "il suo papà nn c'è l'ha fatta".
Siamo corsi in ospedale dove ci hanno restituito tutto, il cibo e acqua; lui aveva la camicia sporca di sangue e il pigiama sporco di pipì, praticamente era abbandonato..
Perché fino all'ultimo che siamo andati in ospedale ci dicevano che lo facevano mangiare e bere e la dottoressa non ci ha detto che era in fin di vita???

Versamento pleurico.

Vorrei manifestare i miei ringraziamenti per l'intervento di riduzione di una frattura scomposta del polso sinistro che il dott. Fabrizio Zamperoli mi ha prestato il 20/1/2022.
Sono trascorsi 45 giorni e il polso sta recuperando la sua funzionalità in modo piu' che soddisfacente.
Vorrei sottolineare la competenza del medico e l'ottimo affiatamento delle ragazze che in sala gessi si sono prese in carico e trazione il mio arto, con garbo e decisione, permettendomi di evitare un intervento chirurgico, altrimenti indispensabile.
Un grazie di cuore e buon lavoro!
Giovanna Ravaioli

Frattura scomposta polso da caduta sugli sci.

Caduta

Semplicemente bravissimi.

Caduta dalla bici.

Il 3 gennaio scorso, in seguito ad una caduta su un tratto stradale ghiacciato mentre passeggiavo, ho subìto la frattura scomposta di un polso. Intendo sottolineare l'eccellente e pronta assistenza che ho ricevuto da tutto il personale in servizio al pronto soccorso dell'ospedale di Cavalese. Ero una dei tanti, davvero tanti, che in quel pomeriggio riempivano la sala d'aspetto del reparto, a mio modo di vedere tutti accolti con sollecitudine, gentilezza e organizzazione. Sono stata assistita da infermieri, tecnici di radiologia e medici di indubbia professionalità e umanità.

Frattura scomposta polso sinistro.

Un servizio esemplare

Recatomi al pronto soccorso per un piccolo incidente ad un familiare, ho riscontrato perfetta organizzazione dell'accettazione, cortesia di tutto il personale, competenza professione e igiene perfetta. Pur dovendo gestire urgenze serie, anche per i codici bianchi grande attenzione e impegno. Un servizio che dovrebbe essere di esempio per i tanti ospedali italiani.

Tagli profondi in seguito a caduta.

Primo soccorso

Grazie per la gentilezza e professionalità dimostrate.
Ottimo servizio.

Distorsione caviglia dopo caduta.

Complimenti

Non so sinceramente come facciano questi operatori, medici, infermieri, assistenti, 118, a lavorare in un modo così efficiente, organizzato, cordiale, competente, presente, dopo i tagli alla sanità e dopo centinaia di infortuni sugli sci nel giorno in cui va pure bene - come oggi - Capodanno 2017.
Dopo violenta caduta traumatica sugli sci, in cui si prospettava anche il peggio (danni/frattura vertebre cervicali), sono stata assistita non solo in modo competente, ma tempestivo al massimo. A Verona (città in cui vivo) sarei ancora in barella..
Complimenti a tutta l'equipe, una efficienza sanitaria a cui non siamo più abituati.

Trauma cranico minore - distrazione rachide cervico-dorsale.

Congratulazioni

Desidero esprimere le mie congratulazioni ai medici e personale paramedico del P.S. di martedì 17 luglio a Cavalese (dott. Cheluci e l'altro collega che effettuava il turno di notte), ma un ringraziamento particolare lo devo alla dott.ssa Susi Martucci per la sua professionalità e in particolare per la sua sensibilità e grande umanità, doti non comuni nella quotidianità attuale.
Ho 64 anni e l'attenzione con cui sono stato seguito francamente non me la sarei mai aspettata; e non pensavo in una struttura come Cavalese di trovare tanta scrupolosità - per le poche ore che vi ho trascorso.
Spesso parliamo di mala sanità e di superficialità, ma situazioni di questo tipo, come ho vissuto personalmente, ti lasciano un ricordo indelebile di queste persone che ricorderò con grande piacere. BRAVISSIMI!!!
Tiziano Pucci (Firenze)

Vertigini.

Servizio impeccabile

Sono stato ricoverato al pronto soccorso di Cavalese nel gennaio scorso per una colica renale. Il personale del pronto soccorso si è dimostrato rapido efficiente e molto cortese. La dottoressa Patrizia Bernardi e gli infermieri, Paolo Defrancesco e Katia Espen, hanno registrato puntualmente ogni attività, dal primo intervento al decorso notturno. Mi sono stati somministrati farmaci e sono stato fatto riposare in una stanza attigua, tenuto in osservazione per tutta la notte. Ho potuto apprezzare, oltre alla competenza e alla grande umanità del personale, anche la qualità della struttura, in particolare proprio del pronto soccorso, nuovissimo.
Al mattino sono stato sottoposto a ecografia renale, un esame svolto con cura dal Dr. Francesco Patruno, al quale estendo i complimenti: ha infatti visto per primo una mini formazione identificata come possibile calcolo, di appena 3 mm., nel rene sinistro. Raramente calcoli di queste dimensioni vengono identificati con una semplice ecografia. Invece una successiva Urotac con mezzo di contrasto svolta a Roma ha confermato l'esito dell'ecografia in tutto e per tutto, compresa la dimensione di 3mm del calcolo. Sono impressionato dalla qualità di questa struttura, e sebbene speri di non dover mai più finire al pronto soccorso, fa piacere constatare che esistano nel nostro Paese servizi gratuiti effettuati con tale competenza e qualità. Bravi, e grazie.

Colica renale.

Complimenti!

Durante la nostra vacanza mia moglie è caduta con forte dolore al ginocchio per una distorsione. Siamo stati accolti con cortesia ed efficienza. I nostri complimenti a tutto lo staff ed in particolare ai dottori Scialpi e Migliorini.

Trauma distorsivo ginocchio.

Bravi!

Dopo aver inutilmente cercato di contattare il medico di base e la guardia medica, preoccupata per lo stato di salute della mia anziana mamma a seguito di un forte dolore al braccio sinistro ed ad un ingiustificato pallore, l'ho accompagnata presso il Pronto Soccorso dell'ospedale di Cavalese. Da subito è stata accolta con cortesia, comprensione, pazienza e competenza dall'addetta al triage, e di seguito con squisita gentilezza e competenza dai dottori, mettendo la mia mamma a suo agio. Grazie e bravi!

Nevralgia braccio sx e forte pallore.

Bravi!

Oggi 4 gennaio 2015, dopo 5 giorni di febbricola e dolori addominali, mi sono recata in Pronto Soccorso a Cavalese.
Sinceramente da un piccolo ospedale mi aspettavo un'assistenza diversa, forse qualche esame del sangue, invece il Dottor Simone Mori ha affrontato il mio problema in maniera davvero impeccabile, senza trascurare niente: rx torace, visita chirurgica, visita ginecologica. Molto competente e attento anche il Dr. Rizzo Salvatore Aldo.
Un grazie a tutti, dottori e anche staff infermieristico.
Competenti, umani, BRAVI!!
Grazie,
Erika

Dolori addominali.

Assistenza pronto soccorso

Sono Anna Maria Ciani.
Sono in vacanza a Trodena e sono di Roma.
Il 5 novembre sono stata accolta dalla vs. struttura sanitaria per problemi dovuti ad ipertensione improvvisa ed inspiegabile, visto che frequento le vacanze in questa zona da almeno 30 anni.
Vi ringrazio della professionalità impeccabile ricevuta dal Dott. Simone Morì e dall'intero staff clinico.
Continuerò a frequentare il Trentino alto Adige sicura della tutela della mia salute.
Cordialità,
Dottssa Anna Maria Ciani

Ipertensione.

L'area emergenze è davvero molto ben organizzata, con un rigoroso metodo di triage, non vi è alcun caos e ti viene sempre spiegato cosa accadrà al passo successivo. Vi è inoltre una cortese signora, con ottima padronanza dell'inglese e del tedesco, che si prende cura dei turisti stranieri, facendo anche da interprete tra medici e pazienti.
Trattamento medico eccellente al pari dei migliori standards europei.
Grazie infinite!

Frattura polso.

Sono stata in vacanza a Vigo di fassa, il giorno 24 giugo 2012 ho avuto un malore tornando dal rifugio Gardeccia e cadendo mi sono rotta il naso con escoriazioni varie..

RINGRAZIO INFINITAMENTE IL PRONTO SOCCORSO DI CAVALESE per la competenza, premura e gentilezza dmostrata in quell'occasione, nonostante la confusione dovuta a cadute in bicicletta (credo ci fosse una corsa), devo dire che a me è stato fatto tutto il necessario con i dovuti controlli che richideva il mio caso (confermato poi anche dal mio medico).
Sono rimasta una notte, poi ho continuato la mia vacanza all'hotel cima 12 di Vigo di Fassa, dove ci siamo trovati benissimo con mio marito ed altri 2 amici.
PATICAMENTE RINGRAZIO TUTTI, SIETE DELLE PERSONE OTTIME SU TUTTI I PUNTI DI VISTA: BRAVI..
Scusate se approfitto per RINGRAZIARE il personale della funivia e dell'ambulanza, anche loro sono stati molto premurosi.
saluto cordialmente, Fernanda.

Frattura del naso ed escoriazioni varie per caduta.

Intervento al pronto soccorso

In data 24 Giugno 2012, trovandomi in località Bellamonte, ho dovuto ricorrere alle cure del Vs. Ospedale per un problema di dolori al basso ventre.
Ho constatato un'alta professionalità del vostro personale medico, così come quello infermieristico; devo inoltre complimentarmi con voi per l'ordine e la pulizia sia all'interno che all'esterno della struttura.
Grazie per questa opportunità di aver visto funzionare, come dovrebbe essere per tutta l'Italia, La Sanità del Trentino.
Complimenti.
Enrico Bolla

Dolori adominali.

cure e diagnostica immediate

Un grazie sincero a tutto il corpo del pronto soccorso, del 118 e di diagnostica dimostrante la più assoluta professionalità e celerità di intervento e assistenza per infortunio, provocato da caduta di notte, in casa, nella tromba delle scale.
Assidua e perseverante è stata l'assistenza al paziente ed il corpo infermieristico si è dimostrato estremamente cortese e presente.

Ferita alla testa lacero-contusa, traumi in tutte le parti del corpo causa caduta.