Ospedale di Cavalese

Servizio impeccabile

Sono stato ricoverato al pronto soccorso di Cavalese nel gennaio scorso per una colica renale. Il personale del pronto soccorso si è dimostrato rapido efficiente e molto cortese. La dottoressa Patrizia Bernardi e gli infermieri, Paolo Defrancesco e Katia Espen, hanno registrato puntualmente ogni attività, dal primo intervento al decorso notturno. Mi sono stati somministrati farmaci e sono stato fatto riposare in una stanza attigua, tenuto in osservazione per tutta la notte. Ho potuto apprezzare, oltre alla competenza e alla grande umanità del personale, anche la qualità della struttura, in particolare proprio del pronto soccorso, nuovissimo.
Al mattino sono stato sottoposto a ecografia renale, un esame svolto con cura dal Dr. Francesco Patruno, al quale estendo i complimenti: ha infatti visto per primo una mini formazione identificata come possibile calcolo, di appena 3 mm., nel rene sinistro. Raramente calcoli di queste dimensioni vengono identificati con una semplice ecografia. Invece una successiva Urotac con mezzo di contrasto svolta a Roma ha confermato l'esito dell'ecografia in tutto e per tutto, compresa la dimensione di 3mm del calcolo. Sono impressionato dalla qualità di questa struttura, e sebbene speri di non dover mai più finire al pronto soccorso, fa piacere constatare che esistano nel nostro Paese servizi gratuiti effettuati con tale competenza e qualità. Bravi, e grazie.

Colica renale.