Ginecologia Ospedale Cavalese

Il reparto di Ostetricia e Ginecologia dell'Ospedale di Cavalese in provincia di Trento, situato in Via Dossi 17, ha come Direttore responsabile il Dott. Marcomin Gian Luca. Il reparto si occupa del monitoraggio della gravidanza fisiologica e della gravidanza a rischio, di piccola chirurgia sia in sala operatoria che ambulatoriale, di terapia con ansa diatermica, e terapia classica delle displasie della portio, di interventi di chirurgia laparotomica classica per tutte le patologie ovariche, tubariche ed uterine, di isteroscopie sia diagnostiche che operative per le patologie uterine, di interventi uro-ginecologici, di interventi per via vaginale e di colposcopie. Fanno parte dell'equipe dell'unità operativa i dirigenti medici Andrei Nicoleta, Candelieri Miriam, Caruso Cinzia, Gorgone Francesco, Kotsonis Paraskevas, Lonero Baldassarra Pierfrancesco.

Una grande famiglia

All'ospedale di Cavalese è nato mio figlio a settembre 2016, con cesareo programmato per presentazione podalica. Io, il mio compagno e nostro figlio, siamo stati accompagnati e coccolati dal primo all'ultimo giorno sia dal personale del reparto maternità, sia da quello della sala operatoria. Non ci sono parole per descrivere l'umanità, l'amore e la passione di ogni singola persona che ci lavora: ginecologi, ostetriche, infermiere, puericultrici, pediatri... anche le donne delle pulizie. Nel puerperio/ allattamento si sono presi cura di noi come se fossimo membri della stessa famiglia. Sono persone speciali che ci hanno dato la possibilità di vivere un evento felice come la nascita, in maniera ancora più dolce ed entusiasmante.
A Cavalese, per chi lo desidera, è inoltre attivo il "Percorso Nascita", con cui la gravidanza fisiologica può essere seguita da un'ostetrica di riferimento anziché dai ginecologi; per me che l'ho provato, è stata davvero una bella esperienza.
Ostetriche fantastiche anche per quanto riguarda i corsi pre-parto, offerti dall'azienda sanitaria.

Gravidanza, parto cesareo, puerperio.

Felicissima

Ho avuto il mio primo bimbo da poco e fin dall'inizio della gravidanza sono stata seguita dalla Dr.ssa Capodaglio. Mi sono trovata benissimo per tutto e anche l'assistenza pre parto e post parto é stata meravigliosa. Non mi sono sentita sola nemmeno un momento.

Gravidanza e parto.

Parto ospedale di Cavalese.

Ho avuto il mio primo bambino all'ospedale di Cavalese il 23 gennaio 2014 e mi sono trovata benissimo. La dott.ssa Zeni e' una persona molto speciale, professionale e molto umana. Questo vale per tutto lo staff che lavora con lei. Ringrazio tutti per come sono stata seguita durante la gravidanza e durante il parto; un ringraziamento particolare all'ostetrica Silvia Nones che mi ha seguita durante il parto, una persona eccezionale. Consiglio a tutti di scegliere questo ospedale perché' qualsiasi cosa e' seguita con il massimo impegno. Se avrò un altro figlio, ci ritornerò di certo.

Parto.

Fantastici dott.ssa Zeni ed equipe

Sono stata operata il 12 settembre dalla bravissima Dott.ssa Bruna Zeni. La Dottoressa non e' solo bravissima, ma anche una persona estremamente sensibile, attenta e umana. Tutti durante il mio ricovero sono stati estremamente gentili, professionali e carini. Serenità, cordialità, professionalità sono le parole che userei per descrivere ciò che si prova alla ginecologia di Cavalese.
Consiglio a tutti questo reparto diretto da questa fantastica donna, e bravissimo medico.

Fibroma.

Piena soddisfazione

Il primo agosto 2007 ho avuto il mio primo bambino, da Israele sono tornata in Trentino appositamente per partorire e ho scelto l'ospedale di Cavalese, piccolo ma efficiente e direi dall'atmosfera più che familiare. Dal personale delle pulizie, al barelliere, alle infermiere, alle ostetriche, ai ginecologi e al pediatra TUTTI sono stati di una gentilezza, umanità e cordialità ammirabili. La mia esperienza è stata così positiva che... a fine luglio ho il termine per la mia secondogenita e... da Israele ritornerò a Cavalese!

Un ringraziamento speciale alla mia ostetrica Ornella (anche se forse non lavora più lì).
Francesca

Parto.