Ospedale di Cavalese

Una grande famiglia

All'ospedale di Cavalese è nato mio figlio a settembre 2016, con cesareo programmato per presentazione podalica. Io, il mio compagno e nostro figlio, siamo stati accompagnati e coccolati dal primo all'ultimo giorno sia dal personale del reparto maternità, sia da quello della sala operatoria. Non ci sono parole per descrivere l'umanità, l'amore e la passione di ogni singola persona che ci lavora: ginecologi, ostetriche, infermiere, puericultrici, pediatri... anche le donne delle pulizie. Nel puerperio/ allattamento si sono presi cura di noi come se fossimo membri della stessa famiglia. Sono persone speciali che ci hanno dato la possibilità di vivere un evento felice come la nascita, in maniera ancora più dolce ed entusiasmante.
A Cavalese, per chi lo desidera, è inoltre attivo il "Percorso Nascita", con cui la gravidanza fisiologica può essere seguita da un'ostetrica di riferimento anziché dai ginecologi; per me che l'ho provato, è stata davvero una bella esperienza.
Ostetriche fantastiche anche per quanto riguarda i corsi pre-parto, offerti dall'azienda sanitaria.

Gravidanza, parto cesareo, puerperio.