Ospedale di Cavalese

Frattura scomposta spalla

Ho avuto un brutto incidente con fratture scomposte della spalla sinistra il 2 Gennaio 2020 e all'arrivo al pronto soccorso, pur con molti pazienti in triage, sono stato accolto e soccorso nell'immediato con radiografia in tempi troppo veloci per essere in un ospedale pubblico Italiano: stupefacente!!! Il medico che mi ha visitato ha prospettato una operazione urgente per ridurre le fratture e tutto il personale si è comportato in modo professionale e con estrema gentilezza per farmi una prima medicazione di immobilizzo; ricordo l'infermiera di origini emiliane che è stata di una gentilezza fuori dal comune. Sono stato portato in camera dove non credevo ai miei occhi: tutto pulito e ordinato. Personale infermieristico, e non solo, troppo gentile e disponibile... Nel dolore lancinante ed insopportabile, mi sembrava un sogno: ma ero in Italia, oppure in una clinica Svizzera privata a pagamento??? Per non parlare della professionalità del dott. Avraam Christodoulidis, che mi ha operato la sera stessa con ottimi risultati. Incomincio già a muovere la spalla, pur non avendo ancora iniziato terapia riabilitativa. Per mio conto il dott. Avraam ha una marcia in più su questo tipo di patologie, anche se per ovvi motivi professionali non promette mai nulla oltre il professionale, anzi, è molto schietto nell'indicare negatività e positività post trauma a me purtroppo avvenuto; ciò fa un grande onore a questo ottimo medico professionista. Incredibile anche il trattamento post operatorio da parte di tutto il personale, che mi ha trattato come un ospite d'hotel con gentilezza, sorrisi, metodo professionale nelle medicazioni ecc.. Non potevo crederci, parliamo sempre di un ospedale pubblico. Pure il personale delle pulizie è stato gentile e premuroso e soprattutto ho notato uno scrupolo quasi maniacale nel pulire la camera che mi ha decisamente sorpreso. BRAVI!!! Cosa dire di più, ho lasciato l'ospedale di Cavalese per ritornare al mio paese in provincia di MB con piacere, ma ho speso delle lacrime all'uscita per come sono stato curato e trattato da tutto il personale del reparto Ortopedia e del Pronto Soccorso. Soprattutto devo ringraziare di cuore il dott. Avraam, che ha eseguito un intervento difficile con estrema maestria.
Complimenti ancora a Tutti e continuate così che è così, con la vostra passione, che dimostriamo la vera eccellenza Italiana che ci dovrebbe contraddistinguere nel mondo. Avrò sempre un bel ricordo di tutti voi e del Vs. ospedale per tutta la mia vita. GRAZIE di CUORE.

Frattura spalla sx.