Ospedale di Cavalese

Ringraziamenti dott. Molinari

Da alcuni anni, con alti e bassi, soffro di gonalgia, con momenti di dolore acuto e quasi totale immobilità funzionale. Dopo un’infinità di visite mediche, il consulto di una serie di illustri ortopedici, svariati esami nonché proposte di interventi invasivi, radicali e senza garanzie di riuscita, ero quasi rassegnato a dover abbandonare ciò che occupa, da sempre, uno spazio fondamentale della mia vita: lo sport.
Grazie ad un caro amico, sono venuto a conoscenza che il Primario dell’ospedale di Cavalese era noto come persona seria, competente e affidabile.
Mi sono quindi rivolto a lui per una visita.
Dopo aver attentamente esaminato i referti delle ultime radiografie, con naturale semplicità e chiarezza mi ha esposto la sua proposta di un intervento, che mai precedentemente era stato dagli altri considerato.
Per farla breve, sono stato operato il 9 ottobre con un intervento di svuotamento del materiale gelatinoso che si era insediato sotto il piatto tibiale del mio ginocchio sinistro, sostituito con osso proveniente da banca.
A un mese dall’intervento cammino normalmente, non ho più male, ho recuperato quasi completamente l’ampiezza del movimento, sia in flessione, sia in estensione, praticamente quello che pensavo non potesse più verificarsi.
Di tutto questo non posso che ringraziare il dott. Marco Molinari non solo per il “miracolo” compiuto, ma anche perché ho avuto veramente l’impressione di trovarmi di fronte a una persona non comune sia per le sue doti mediche, sia anche per quelle umane. A questo proposito devo anche ringraziare tutto il reparto al quale, evidentemente, il Primario ha dato la sua impronta di competenza, umanità e gentilezza.

Cisti gelatinosa sotto il piatto tibiale - osteolisi emipiatto tibiale; borraggio con osso di banca.