Ospedale di Cavalese

Sono stata operata il 5 giugno per correzione di alluce valgo; da molti anni soffrivo di questo problema, avevo un po' paura di un eventuale intervento, però recentemente, oltre al dolore al piede, cominciavo ad avere difficoltà anche a camminare e a fare certi movimenti, tipo sollevare la gamba per vestirmi e temevo l'aggravarsi della situazione.
Mi ha operato il dottor Carlo Raimondo Menna, che avevo già apprezzato fin dalla prima visita e, dal colloquio preoperatorio, mi erano subito piaciuti i suoi modi rassicuranti. L'operazione è stata abbastanza lunga e complessa, ma io mi sentivo molto tranquilla.
Per il periodo successivo sono stata bene, ero entusiasta di potermi muovere senza i dolori di prima e non mi sono resa conto della necessità di usare prudenza e tenere il piede alzato almeno qualche ora al giorno. Quindi, dopo il termine delle visite di controllo, mi ritenevo guarita ed ho ripreso a muovermi in pieno fin dal primo giorno, cominciando subito ad avvertire nuovamente dolori al piede. Al successivo controllo si è evidenziata la lussazione del secondo dito e la necessità di sottopormi a una seconda operazione in data 2 ottobre. Ho scelto di essere operata di nuovo dal dottor Menna, cui ho esposto le mie paure e che mi ha completamente rassicurata con grande disponibilità; mi ha poi seguita nel decorso postoperatorio con particolare attenzione e sensibilità. La sua abilità nel comprendere dove avevo male, nel medicarmi con bendaggi molto confortevoli e i suoi consigli mi hanno consentito di superare con serenità tutte le fasi del mio recupero. Ad ogni controllo mi sono sentita curata con assiduità e competenza, per questo ora desidero ringraziarlo ancora. Dopo aver rigorosamente riposato per 2 mesi e mezzo, ho ripreso quasi del tutto i movimenti e le attività quotidiane, compatibilmente con gli acciacchi dovuti alla mia età.
Ritengo di essere stata molto fortunata per essere stata curata regolarmente nonostante fosse un periodo sicuramente molto critico per l'ospedale, pertanto provo molta considerazione e riconoscenza per tutto il reparto, l'ambulatorio ortopedico e in modo speciale per il dottor Menna.

Alluce valgo severo inveterato piede dx.