Ospedale di Cavalese

Professionalità eccelsa e grandissima attenzione

In seguito ad una caduta sugli sci ho riportato una lussazione di terzo grado dell'acromion claveare il giorno 27 dicembre. Il Dott. Christodoulidis Avraam ha assecondato la mia necessità di essere operato il prima possibile (faccio parte della nazionale di ginnastica artistica e avevo urgenza di iniziare il percorso riabilitativo per tornare quanto prima alle competizioni.)
Il 29 dicembre sono stato operato dallo stesso Christodoulidis con sistema "zip tight" (per chi, come me, non è addetto ai lavori, è un intervento che prevede l'innesto di due "bottoncini" in modo da mantenere in sede la clavicola). Sono stato dimesso il giorno 30 dicembre: gli infermieri si sono dimostrati estremamente premurosi, le stanze in cui ho trascorso la notte presentavano un livello igienico ottimale e in più godevano di vista sulle montagne innevate.
L'intervento è stato eseguito in maniera magistrale, tanto da permettermi di tornare in palestra il 5 di marzo e di tornare a competere a pieno regime - esercizio agli anelli compreso- il 6 di maggio.
Senza la tempestività e la professionalità dimostrata dal Dottore tutto ciò non sarebbe accaduto. Rinnovo ancora i ringraziamenti a tutto il reparto e al Dott. Christodoulidis in particolare e consiglio vivamente questa struttura anche ad atleti professionisti.

Lussazione dell'acromion claveare in seguito a trauma sciistico.