Ospedale di Cavalese

La professionalità esiste ancora

Credo che circa due anni e mezzo fa, come moglie, di aver assistito ad un miracolo nel reparto di chirurgia. Avendo mio marito riverso in gravi condizioni, ho ricevuto assistenza in tutte le sfaccettature possibili, perché trovandomi a 300 km. di distanza da casa ed un marito che stava rischiando la vita (morendo), credetemi.. ne serve molta, e mi è stata data pure da un semplice inserviente, per farvi capire quanto qualitativamente son validi.
Al mio ritorno da un'ennesima visita da parte d'un noto specialista cardiologo, mi è stato chiesto di fotocopiare la cartella clinica, dicendo queste esatte parole: "vi chiedo gentilmente di fotocopiare la vostra cartella per poter mostrare che i miracoli esistono ancora! è stato fatto il massimo dell'eccellenza".
Io non ho parole, a vita ringrazierò Dio perché ha guidato loro nel credere e dare il massimo di quel che sono. Io ero il nulla spersa in posti incantevoli, ma ho trovato loro: persone sapienti, preparatissime, specializzate, unite nella collaborazione tra di loro e non per ultimo UMILI con la U maiuscola (come si dice dalle nostre parti).
Ecco, oggi 24-12-2014 vigilia di Natale, li/vi ringrazio tutti ancora per il mio/nostro miracolo...
Stefania e Gianfranco - Mantova

Ricovero urgente con perforazione di un diverticolo e peritonite in corso (intervenuti in laparoscopia);
in terza giornata scoppiato un ascesso (intervento di asportazione di 18 cm. di intestino con ileostomia + annessa terapia per scarsa saturazione).
18 giorni di ricovero (persi 15 kg.) e dopo 4 mesi siamo ritornati per ripristinare l'intestino e farlo funzionare togliendo il famoso sacchetto dell'ileostomia (altri 10 giorni di ricovero).