Ospedale di Cecina

Ringraziamento Dott. Davide Fruzza

Ringrazio moltissimo il Dott. Davide Fruzza che, lo scorso 5 luglio, si è preso cura di mia figlia con meticolosa attenzione. Mia figlia, 7 anni, cadendo, si è procurata una ferita lacero contusa al labbro superiore. Quando siamo arrivate in pronto soccorso siamo state accolte velocemente e mia figlia è stata visitata dopo un’attesa brevissima.
Abbiamo trovato nel Dott. Davide Fruzza un medico scrupoloso e rassicurante che ha saputo sdrammatizzare con una piacevole ironia la situazione di mia figlia. Situazione non grave e risolvibilissima, ma per lei in quel momento dolorosa e delicata. Il Dott. Fruzza ha spiegato passo passo a mia figlia quello che le avrebbe fatto per la ferita che si era procurata, cercando di rasserenarla. È stato di una empatia e umanità eccezionali. Anche le infermiere che erano di turno con lui sono state preziose per vivere al meglio l’esperienza dei punti di sutura sulla ferita.
Per nessuno il pronto soccorso è un’esperienza piacevole… tanto meno per i bambini… tanto meno lontano da casa e nel luogo scelto per le vacanze!!! Trascorriamo da diversi anni le vacanze a Cecina e purtroppo più di una volta ho avuto bisogno di recarmi in ospedale per mia figlia. La nostra esperienza è sempre stata estremamente positiva per quanto riguarda l’assistenza e i medici che abbiamo avuto la fortuna di incontrare sia in Pronto Soccorso che in Pediatria.
Tra questi ricordo sempre con stima e piacere la Dott.ssa Antonella Amendolea, pediatra che colgo l’occasione per ringraziare, perché anche in questa piccola disavventura ci ha fatto arrivare preziose dritte e vicinanza.

FLC LABBRO SUPERIORE.