Pronto Soccorso Ospedale Cecina

Pronto Soccorso Ospedale Cecina

Il reparto di Pronto Soccorso dell'Ospedale di Cecina, situato in Via Montanara 39, afferisce al dipartimento di Emergenza Urgenza. La struttura ha come mission primaria quella di garantire risposte ed interventi tempestivi, adeguati ed ottimali, ai pazienti che giungono in Ospedale in modo non programmato per problematiche di urgenza ed emergenza, non risolvibile dal medico di famiglia, dal pediatra di libera scelta o dalla guardia medica.

Ringraziamento Pronto Soccorso

Il giorno 03/06/2020 alle ore 21.30 sono andato al pronto soccorso dell'ospedale di Cecina con mal di testa, nausea e soprattutto dopo aver vomitato un po' di sangue. Sintomi che avevo già da un paio di giorni. Al triage ho trovato l'infermiera che gentilmente mi ha accompagnato all'interno del pronto soccorso, dove sono stato chiamato dalla dottoressa di turno, dr.ssa Valentina Guerrini, la quale ha capito subito il mio problema. Infatti si è subito adoperata per farmi fare una TAC alla testa. La risposta dell'esame ha confermato la sua prima diagnosi: Metastasi al cervelletto (Lesione secondaria). Grazie alla sua intuizione professionale è riuscita subito ad intervenire nel modo migliore dicendomi di rimanere ricoverato all'interno del pronto soccorso in attesa di farmi fare quanto prima una risonanza per confermare quanto avevano riscontrato con la TAC. Devo ringraziare la dottoressa Valentina, per me è stata il mio ANGELO salvatore.
In quei tre giorni che sono rimasto all'interno del pronto soccorso ho potuto constatare di persona il lavoro professionale e umanitario che svolgono sia i dottori che il personale infermieristico, che dall'esterno non viene mai purtroppo riconosciuto abbastanza.
Le parole non saranno mai abbastanza per ringraziare tutti. GRAZIE.

Metastasi cerebrale.

Cordialità e professionalità

Sono stata accolta con professionalità dal medico (di cui non so il nome), molto carino e disponibile.
Veloce l'attesa, per mia fortuna.
Seguita poi e trattata dal dott M. R., professionale, capace e molto gentile.
Complimenti a tutti.

Abrasione oculare da lente a contatto.

Scarsa assistenza e organizzazione Attesa infinita

Trasportato in ambulanza al p.s. in seguito a trauma osseo per incidente stradale, pur segnalando dolori alla schiena non sono stato sottoposto a esami sufficientemente approfonditi.
Dopo 8 ore in reparto di p.s. trascorsi su una barella, mi è stata diagnosticata una contusione senza fratture, per la quale non è previsto il ricovero.
Pur avendo segnalato dolori alla schiena e l'incapacità di camminare, sono stato dimesso di venerdì sera, senza la possibilità di procurarmi i farmaci prescritti, organizzare la necessaria assistenza a domicilio nei giorni successivi e senza nemmeno una stampella per aiutarmi nella deambulazione.
Trascorso il periodo di riposo che mi era stato indicato, non notavo alcun miglioramento e sono tornato in p.s. dove, su mia insistenza, mi sono stati prescritti esami approfonditi alla schiena, fattibili però solo il giorno successivo.
Sono stato nuovamente dimesso nonostante una radiografia avesse evidenziato una anomalia alle vertebre e il rischio di subìre una lesione spinale in caso di movimento (cosa che ho appreso successivamente).
Tornato per la terza volta in ospedale, mi sono presentato per fare una risonanza, ma mi è stato detto che non era stata preparata tutta la documentazione necessaria.
Ancora incapace di camminare normalmente, solo grazie alla gentilezza di una infermiera ho potuto ottenere l'impegnativa per la Rmn che ha evidenziato una frattura vertebrale.
A questo punto nella triage del p.s. il personale si è dimenticato di inviare la richiesta di visita presso l'ortopedico e sono rimasto in attesa per due ore senza alcuna comunicazione.
Quando ho fatto presente la mia situazione all'addetta della triage, finalmente sono stato accompagnato in sala gessi dove, dopo altra lunga attesa, ho potuto ricevere il consulto dell'ortopedico.
Il mio giudizio, in breve: l'assistenza dipende molto dal personale che si trova al momento del ricovero, che mi è sembrato perlopiù stressato/frustrato, addirittura qualcuno ha fatto ironia sull'incidente che avevo subìto.
Per negligenza del personale ho atteso molto di più del necessario, ho avvertito una scarsa organizzazione e coordinazione interna tra i reparti e la tendenza del personale a disporre le dimissioni con troppa leggerezza, evidentemente per i tagli ai costi della sanità.

Trauma al bacino e al femore, frattura vertebrale composta.

Al PS di domenica

Ci siamo presenti alle 9.30 per un problema all’occhio della mia ragazza, dovuto a un colpo, si vedeva palesemente che aveva un problema. Solo dopo ben 3 ore abbiamo saputo che l’oculista non c’è la domenica, che già mi sembra grave come cosa!!! E visto il poco personale, non sapevano quanto ancora ci fosse da aspettare. Alla mia esclamazione che probabilmente saremmo andati a Careggi di Firenze, ci è stato detto fate voi, se volete un oculista... Mi era venuto da rispondere: no, cerco un meccanico!!! E soprattutto mi fate aspettare per farla vedere da un dottore, visto che può essere un intervento che non potete eseguire!!! Guardatela subito e indirizzateci in un altro ospedale!!! Questo è il servizio della sanità pubblica. E soprattutto dove vengono spesi i nostri soldi.

Trauma da urto ad un occhio.

Voglio ringraziare il personale del pronto soccorso del giorno 8 settembre ore 21.00, per la capacità e professionalità avute nei miei riguardo in seguito ad incidente domestico che ho avuto. Ringrazio in particolare la dottoressa Erika Baldassarri e l'infermiere Gianfranco.

Incidente domestico.

Secondo me vanno oltre il possibile. Complimenti a tutti e grazie.

Sospetto scompenso cardiaco.

Desidero ringraziare lo staff del pronto soccorso di Cecina, medico e infermieristico, la dottoressa Mancini, il dottor Ristori e in particolare la dottoressa ELISABETTA PARRINI per la competenza,l a professionalità e la grande umanità che ci hanno dimostrato in questo difficile momento.. GRAZIE!!!

Meningioma.

Ringraziamenti pronto soccorso, breve osservazione

Mi chiamo Bertolini Maurizio, desidero esprimere il mio apprezzamento e ringraziamenti nei confronti di tutto il personale del Pronto Soccorso dell'Ospedale di Cecina e del Reparto di Breve Osservazione, in particolare alle Dottoresse Parrini Elisabetta e Baldassari Erika, e a tutte le infermiere e infermieri, che dalle ore 21.30 del 9 Gennaio 2015 alle ore 13.00 del giorno successivo, mi hanno accolto e curato con la massima professionalità e cortesia, sottoponendomi a tutti i controlli e accertamenti necessari per arrivare a formulare una corretta diagnosi.

Alterazione dell'equilibrio, mancanza di aria associata a sudorazione.