Ospedale di Cecina

Ringraziamenti pronto soccorso, breve osservazione

Mi chiamo Bertolini Maurizio, desidero esprimere il mio apprezzamento e ringraziamenti nei confronti di tutto il personale del Pronto Soccorso dell'Ospedale di Cecina e del Reparto di Breve Osservazione, in particolare alle Dottoresse Parrini Elisabetta e Baldassari Erika, e a tutte le infermiere e infermieri, che dalle ore 21.30 del 9 Gennaio 2015 alle ore 13.00 del giorno successivo, mi hanno accolto e curato con la massima professionalità e cortesia, sottoponendomi a tutti i controlli e accertamenti necessari per arrivare a formulare una corretta diagnosi.

Alterazione dell'equilibrio, mancanza di aria associata a sudorazione.

Inviato da luciana morini
05 Luglio, 2015
Io purtroppo non posso dire che con me si siano comportati molto professionalmente: mi sono recata al pronto soccorso il 1 luglio 2015 in taxi, in quanto ero al campeggio con il camper e 2 bambini, e per non impaurirli non ho chiamato l'ambulanza. Comunque mi sono presentata alle ore 19.00 circa dalla persona che mi doveva valutare il mio problema, ero caduta sugli scogli e avevo una ferita lacero contusa alla testa. Il signore che mi ha fatto la cartella non mi ha nemmeno preso i parametri -premetto che sono ipertesa- e mi ha fatta uscire nella sala d'attesa dove per la maggior parte c'erano parenti. Dopo circa 4 ore l'infermiera, che era entrata nel nuovo turno, mi ha chiamato per rilevare i mie parametri e segnarli sulla cartella chiedendosi come mai non fossero stati presi prima, rimandandomi fuori in sala d'attesa. Io mi sono comportata troppo educatamente, infatti alle 2.00 di notte non mi avevano ancora fatta entrare.. Erano sì arrivate delle ambulanze, ma non c'erano state delle vere emergenze. Comunque io me ne sono andata dopo avere parlato con un infermiere senza firmare la liberatoria, in quanto IO non è che rifiutavo le cure, bensì sono stati LORO A NON DARMI SOCCORSO perchè dopo 7 ore ancora non mi avevano presa in considerazione (avevo un taglio e un ematoma sopra l'orecchio). Questa mia non verrà letta da nessuno, ma cercherò di scrivere al TIRRENO perchè questa mia brutta esperienza venga a conoscenza del pubblico. E' stata una vergogna della sanità. Le mie esperienze passate al pronto soccorso di Careggi sono sempre state soddisfacenti e per questo ringrazio il cielo di vivere a FIRENZE.