Pronto Soccorso Ospedale Cecina

4.1

Efficienza

Nel mese di settembre e i primi giorni di ottobre sono dovuto ricorrere alle cure del pronto soccorso.
In entrambe le volte ho trovato medici e infermieri di grande professionalità, gentilezza e tanta pazienza.
Un grazie a tutti e in particolar modo al dottor Lorenzini Gianni, alla dottoressa Parrini Elisabetta e alla dottoressa Gori del reparto Medicina.

Ictus.

SHOCK ANAFILATTICO

Voglio ringraziare pubblicamente tutto lo staff e la dottoressa Elena Mancini per la prontezza, disponibilità, professionalità, cortesia che ho ricevuto in occasione della mia "visita" al pronto soccorso domenica 9/7/2023 per shock anafilattico. Mi hanno prontamente soccorsa e vegliata..
Grazie di cuore.

shock anafilattico.

Ringraziamento Dott. Davide Fruzza

Ringrazio moltissimo il Dott. Davide Fruzza che, lo scorso 5 luglio, si è preso cura di mia figlia con meticolosa attenzione. Mia figlia, 7 anni, cadendo, si è procurata una ferita lacero contusa al labbro superiore. Quando siamo arrivate in pronto soccorso siamo state accolte velocemente e mia figlia è stata visitata dopo un’attesa brevissima.
Abbiamo trovato nel Dott. Davide Fruzza un medico scrupoloso e rassicurante che ha saputo sdrammatizzare con una piacevole ironia la situazione di mia figlia. Situazione non grave e risolvibilissima, ma per lei in quel momento dolorosa e delicata. Il Dott. Fruzza ha spiegato passo passo a mia figlia quello che le avrebbe fatto per la ferita che si era procurata, cercando di rasserenarla. È stato di una empatia e umanità eccezionali. Anche le infermiere che erano di turno con lui sono state preziose per vivere al meglio l’esperienza dei punti di sutura sulla ferita.
Per nessuno il pronto soccorso è un’esperienza piacevole… tanto meno per i bambini… tanto meno lontano da casa e nel luogo scelto per le vacanze!!! Trascorriamo da diversi anni le vacanze a Cecina e purtroppo più di una volta ho avuto bisogno di recarmi in ospedale per mia figlia. La nostra esperienza è sempre stata estremamente positiva per quanto riguarda l’assistenza e i medici che abbiamo avuto la fortuna di incontrare sia in Pronto Soccorso che in Pediatria.
Tra questi ricordo sempre con stima e piacere la Dott.ssa Antonella Amendolea, pediatra che colgo l’occasione per ringraziare, perché anche in questa piccola disavventura ci ha fatto arrivare preziose dritte e vicinanza.

FLC LABBRO SUPERIORE.

Ringraziamento Pronto Soccorso

Il giorno 03/06/2020 alle ore 21.30 sono andato al pronto soccorso dell'ospedale di Cecina con mal di testa, nausea e soprattutto dopo aver vomitato un po' di sangue. Sintomi che avevo già da un paio di giorni. Al triage ho trovato l'infermiera che gentilmente mi ha accompagnato all'interno del pronto soccorso, dove sono stato chiamato dalla dottoressa di turno, dr.ssa Valentina Guerrini, la quale ha capito subito il mio problema. Infatti si è subito adoperata per farmi fare una TAC alla testa. La risposta dell'esame ha confermato la sua prima diagnosi: Metastasi al cervelletto (Lesione secondaria). Grazie alla sua intuizione professionale è riuscita subito ad intervenire nel modo migliore dicendomi di rimanere ricoverato all'interno del pronto soccorso in attesa di farmi fare quanto prima una risonanza per confermare quanto avevano riscontrato con la TAC. Devo ringraziare la dottoressa Valentina, per me è stata il mio ANGELO salvatore.
In quei tre giorni che sono rimasto all'interno del pronto soccorso ho potuto constatare di persona il lavoro professionale e umanitario che svolgono sia i dottori che il personale infermieristico, che dall'esterno non viene mai purtroppo riconosciuto abbastanza.
Le parole non saranno mai abbastanza per ringraziare tutti. GRAZIE.

Metastasi cerebrale.

Cordialità e professionalità

Sono stata accolta con professionalità dal medico (di cui non so il nome), molto carino e disponibile.
Veloce l'attesa, per mia fortuna.
Seguita poi e trattata dal dott M. R., professionale, capace e molto gentile.
Complimenti a tutti.

Abrasione oculare da lente a contatto.

Voglio ringraziare il personale del pronto soccorso del giorno 8 settembre ore 21.00, per la capacità e professionalità avute nei miei riguardo in seguito ad incidente domestico che ho avuto. Ringrazio in particolare la dottoressa Erika Baldassarri e l'infermiere Gianfranco.
Grazie di cuore.

Incidente domestico.

Secondo me vanno oltre il possibile. Complimenti a tutti e grazie.

Sospetto scompenso cardiaco.

Desidero ringraziare lo staff del pronto soccorso di Cecina, medico e infermieristico, la dottoressa Mancini, il dottor Ristori e in particolare la dottoressa ELISABETTA PARRINI per la competenza,l a professionalità e la grande umanità che ci hanno dimostrato in questo difficile momento.. GRAZIE!!!

Meningioma.

Ringraziamenti pronto soccorso, breve osservazione

Mi chiamo Bertolini Maurizio, desidero esprimere il mio apprezzamento e ringraziamenti nei confronti di tutto il personale del Pronto Soccorso dell'Ospedale di Cecina e del Reparto di Breve Osservazione, in particolare alle Dottoresse Parrini Elisabetta e Baldassari Erika, e a tutte le infermiere e infermieri, che dalle ore 21.30 del 9 Gennaio 2015 alle ore 13.00 del giorno successivo, mi hanno accolto e curato con la massima professionalità e cortesia, sottoponendomi a tutti i controlli e accertamenti necessari per arrivare a formulare una corretta diagnosi.

Alterazione dell'equilibrio, mancanza di aria associata a sudorazione.