Ospedale Mellini di Chiari

Pronto soccorso e prelievo bimba 16 mesi

Ho portato la mia bimba di 16 mesi per 2 volte nel reparto di pediatria di Chiari; una volta passando dal pronto soccorso, una volta per un prelievo venoso (in quanto quando sono andata tramite il pronto soccorso la pediatra si è rifiutata di farle il prelievo; poteva farglielo, a suo dire, solo se fosse stata ricoverata).
Il prelievo è stato un'esperienza traumatizzante per mia figlia e per me: 2 infermiere (sulla quarantina ma a mio avviso poco esperte) non sono state in grado di trovare la vena in entrambe le braccia. Dopo circa 15 minuti di tentativi, tra urla e lamenti di mia figlia, le avevano fatto talmente tanti buchi nelle braccia che il sangue le usciva da solo e hanno riempito le provette senza ago, premendole molto forte il braccio e facendo centro con le gocce di sangue nelle provette.
Lo stesso giorno sono stata chiamata dal laboratorio analisi dell'ospedale, che mi ha comunicato che il sangue raccolto era talmente poco che si è coagulato e non è stato possibile esaminarlo.
Quindi oltre la fatica ed il dolore provato, ho dovuto portare mia figlia in un altro ospedale a rifare le analisi.

Non so se siamo state sfortunate noi quel giorno, ma non consiglio il reparto.

Prelievo venoso.