Ospedale Mellini di Chiari

la sanità competente esiste

non e' mai un bel momento quando si deve andare in ospedale, per qualunque motivo. se pero' ci sono professionisti capaci di metterti a tuo agio, ti trattano da persona che ha un bisogno da soddisfare, tutto sembra meno gravoso, anche la frattura di un piede. sono arrivata dunque in pronto soccorso perche ' mi ero infortunata sul lavoro, e mi duoleva il piede destro. zoppicavo, e subito al triage sono stata accolta da un operatore che mi veniva incontro con una sedia a rotelle. nel giro di pochi minuti medico e infermieri mi hanno visitato e inviato a eseguire delle radiografie, che hanno documentato la frattura di alcune ossa del piede, purtroppo la radiologia, tutta nuova e con strumentario funzionante di ultimo grido, si e' dimostrata molto lenta nella produzione del referto, per cui sono rimasta in attesa piu' del dovuto. non certo per colpa del pronto soccorso, che invece con il sorriso, ma allo stesso tempo con estrema competenza, mi ha fornito le prime cure e le indicazioni per il proseguo della mia prognosi. anche l'ascensore che dal pronto soccorso porta in radiologia era davvero ingolfato dalle persone, anche da parenti e gente comune che non dovrebbe utilizzarlo, essendo un passaggio preferenziale del personale e dei pazienti, non di tutti quanti.. per concludere, non so come facciano questi operatori del pronto soccorso, sottoposti a stress estremi per 8, 10, anche 12 ore dietro fila,a dimostrarsi sempre e comunque gentili e disponibili. sarebbe bello se l'ospedale potesse aiutare il piu' possibile questo reparto delicato, in cui veri angeli ci aiutano a tornare velocemente in salute. grazie di cuore a tutti loro, e tenete duro, la gente per bene e' sempre dalla vostra parte!!! G.L.

frattura del piede.