Ospedale Maggiore di Chieri

Non ci tornerei

E' chiaro che dipende da chi si incontra. A me non è sempre andata bene. La dott.ssa Coccurese è sempre stata molto poco gentile e decisamente scontrosa tutte le volte che mi ha visitata in P.S. (per l'esattezza 3) e non sono mai andata per nulla, considerato che in tutti i casi mi han trovato vistoso distacco di placenta e una volta mi hanno pure ricoverata per tre giorni. Queste esperienze non mi hanno comunque fatto cambiare idea e nell'autunno 2011 vado a partorire il mio bambino. Il parto non va bene, complicazioni varie. Un'ostetrica avanti con gli anni e piuttosto maleducata rovina la gentilezza e il prezioso lavoro di ragazze giovani e gentili che l'accompagnano. Il parto non prosegue, ma sembra che arrendersi all'evidenza sia come una sconfitta della veterana ostetrica. Così mi creano non pochi problemi e, dopo tante ore di fase espulsiva passate a spingere fuori di tutto tranne che il bambino, al cambio turno arriva finalmente un ginecologo a vedere (per la prima volta dopo più di 6 ore di sala parto e precedenti 10 di travaglio). Appena mi visita urla sul troppo tempo di attesa e la brutta situazione e finisco in sala operatoria per il cesareo d'urgenza. Credo che, come tutti i posti piccoli e carini, vada bene per chi fa un parto senza complicazioni, mentre sulla gestione dell'emergenza non sono abbastanza competenti, o credono di esserlo. Cento volte meglio essere un pollo in batteria (che poi non è cosi perchè comunque il personale sa essere molto gentile), che trovarsi in un posto dove se qualcosa non va, molto spesso nemmeno se ne accorgono. La mia vicina di letto aveva fatto TC esattamente come me, la prima notte la ha passata da sola con il bambino a solo 3 ore dal suo cesareo; il bimbo piangeva e lei non riusciva manco a muoversi per tirarlo su dalla culletta e, nonostante abbia chiesto più volte aiuto al nido, non gliel'hanno mai tenuto, e dico mai... Mio marito l'ha aiutata, ma io l'ho trovato davvero molto poco professionale, la signora stava davvero male.

Minacce d'aborto e parto.

Inviato da Simona
03 Ottobre, 2014
Ma questa dott Coccurrese perché é ancora li??? Io ho avuto una bruttissima esperienza con lei anni fa, sempre a causa della sua maleducazione e poca cura. Mi ero lamentata direttamente col primario e responsabile di reparto, ma vedo che le cose non sono cambiate. Consiglio l'ospedale di Moncalieri, anche se abito a 5 minuti da Chieri..