Ortopedia Ospedale Chieri

Il reparto di Ortopedia e Traumatologia dell'Ospedale Maggiore di Chieri in provincia di Torino, situato in Via Demaria 1, ha come Responsabile il Dott. Gianmarco Bosa. Il reparto (3° piano, ala nuova) è una Struttura Semplice che svolge attività di diagnosi e terapia incruenta e cruenta sia nelle comuni emergenze traumatologiche che nella chirurgia ortopedica. La Divisione effettua interventi di alta Chirurgia Ortopedica, tra cui impianti di protesi di anca, di ginocchio, di spalla e reimpianti. Particolare spazio viene dedicato a tecniche chirurgiche innovative quali: chirurgia mini-invasiva dell'anca, impianto di protesi monocompartimentali e totali di ginocchio, chirurgia artroscopica del ginocchio, impianto di protesi parziali e totali di spalla e chirurgia artroscopica di spalla, tecniche avanzate di chirurgia della mano, chirurgia correttiva mini-invasiva dell'alluce valgo. Il reparto eroga prestazioni in regime di ricovero, programmato o d'urgenza, di Day Surgery ed ambulatoriale presso i seguenti ambulatori: Visite specialistiche; Medicazione e rimozione punti; Rinnovo e rimozione bendaggi gessi; Ambulatorio di Chirurgia della Mano. Fanno parte dell'equipe i dirigenti medici Arena Fabio, Baroni Chiara, Bosa Gianmarco, Faggiani Marianna, Fiammengo Marco, Lancione Vincenzo, Marcarelli Marco, Marchione Giacomo, Milano Michele, Pierdominici Paolo, Risitano Salvatore, Rissolio Lorenzo, Sabra Mahir, Susini Guido.

4.1

Protesi d'anca

Non posso che esprimere tutta la mia gratitudine per il trattamento ricevuto. Personale medico veramente di eccellenza. Anche dal punto di vista del rapporto umano, in generale molto buono; chi ne era un po' carente tra il personale, compensava con una professionalità impeccabile.
Un pensiero in particolare alle OSS e agli OSS per il loro duro lavoro.
Sono stato operato il 22/11/2021 e dimesso il 29/11/2021.

Artrosi anca.

RINGRAZIAMENTO

Sono stata operata di reimpianto di protesi d'anca il 20 marzo scorso. Sono stata seguita molto bene, prima e dopo l'intervento. Ho trovato grande professionalità e anche grande attenzione e disponibilità umana. Per questo, ringrazio di cuore tutto lo staff: medici, infermieri, OSS e personale.

Reimpianto di protesi d'anca.

Tutti bravi e pazienti, mi hanno rimesso in sesto

Dopo fratture plurime, sono stato trattato con i guanti da personale umano e competente.

Frattura osso sacro, bacino, malleolo del peroneo.

Pronto soccorso ortopedico

Peggio di così non si può.. per un incidente al piede siamo arrivati alle 9:30 e dalle 15:00 siamo ancora qui ad aspettare una fasciatura; e con due bambini piccoli dietro perché non potevamo fare altrimenti (e che non hanno mangiato...).
Non hanno un briciolo di rispetto per l'utenza.
Per più di due ore la numerazione non si è mossa.

Frattura da incidente domestico.

Eccellente

Avrei tante e troppe parole per elogiare tutti coloro che lavorano nel reparto Ortopedia del terzo piano. Mia madre è stata operata Venerdì scorso per una protesi al ginocchio dal Dott. Sabra Mahir e dalla sua equipe, e dire che sono stati meravigliosi sarebbe sminuirli. Straordinari a livello di professionalità e umanità, non fanno sentire il distacco paziente/dottore. Tutti gli infermieri e coloro che lavorano nel reparto, sono angeli con la A maiuscola. Attenzione massima verso il paziente, disponibilità stupefacente e, cosa che ti lascia a bocca aperta, di un'umanità fantastica, non sempre reperibile in ogni struttura sanitaria. Vorrei ringraziare ogni persona che ha assistito e sta assistendo mia madre. Davvero di cuore: grazie di esistere.

PROTESI DEL GINOCCHIO.

Nessuna assistenza

Sono stata ricoverata per frattura del femore. Peccato che dal momento che chiami è praticamente un passaparola e basta; i medici passano solo al mattino presto, quindi quando si arriva per avere informazioni, nessuno sa di te. Assistenza pessima.

Frattura femore.

Reparto Ortopedia di alta qualità

Sono stata ricoverata due volte nel reparto Ortopedia dell'Ospedale Maggiore di Chieri (Torino) per la correzione dell'alluce valgo e del secondo raggio prima di un piede e poi dell'altro. Ho sperimentato un reparto di elevata qualità medica ed infermieristica ed attenzione ai dettagli, dal dottor Vincenzo Lancione, che mi ha operato, al personale che mi ha assistito durante la degenza. Inoltre ho apprezzato la sinergia organizzativa tra il reparto ortopedia e la sala operatoria, nonché dell'ambulatorio di ortopedia.

Correzione alluce valgo e secondo dito a martello.

Protesi anca

Mio padre è stato operato nel settembre 2012 per protesi all'anca (altri medici si erano rifiutati di operarlo in quanto con problemi cardiopatici gravi e tracheostomizzato). Mai avevo trovato una competenza, una professionalità ed una gentilezza tali da farmi pensare di essere in una clinica svizzera! Il reparto di ortopedia è super efficiente, hanno tutti il sorriso sulle labbra, nessuno si tira indietro per un'informazione o una cortesia, ti fanno sentire a tuo agio in tutto e per tutto e poi sono veramente bravissimi!

Protesi anca.