Ospedale Maggiore di Chieri

Esperienze bellissime

Se parlassimo di altri reparti dell'ospedale Maggiore di Chieri, concorderei con le recensioni negative che ho letto, in modo particolare del pronto soccorso dove, se ti va bene, ti accolgono sbuffando e alzando gli occhi al cielo se ci sono più di tre persone in attesa di essere visitate. ma personalmente le mie esperienze nel reparto di ginecologia sono sempre state più che positive. Sono stata ricoverata tre volte, due per partorire e una per coliche durante la gravidanza; ho svolto tutti gli esami diagnostici in reparto confrontandomi, sempre, con personale medico e infermieristico competente e disponibile. Rispetto ad altri grandi ospedali dove le partorienti sono solo un numero e vengono stipate come polli in batteria in 4-5 per camera, la ginecologia di Chieri sembra una piccola clinica dove male che ti vada devi condividere la tua intimità con un'altra donna, dove il personale passa più volte al giorno a pulire i servizi e le camere, dove dal Nido ti danno e danno al bambino assistenza 24 ore su 24. E' sempre più facile parlare degli eventi negativi e pubblicizzarli, ma non si può fare di tutta l'erba un fascio, una ginecologa non è un reparto. Anche io sono stata vittima di una diagnosi errata fatta in un centro privato, sempre del chierese, dove mi è stato detto, a soli 32 anni e da pochi mesi mamma, che dovevo asportare entrambi i seni. Oggi ho 36 anni ho ancora i miei seni e sono da poco diventata nuovamente mamma, un'esperienza bellissima vissuta all'ospedale di Chieri.

Parti spontanei.