Complesso Integrato Columbus di Roma

Tiroidectomia parziale con esito di carcinoma

Sono stata operata dal dott. Celestino Lombardi per rimuovere un gozzo nodulare, apparentemente benigno (visti due esiti negativi di FNA tiroide), il 19 Giugno 2018; durante l'intervento è stata effettuata una lobectomia monolaterale della tiroide. L'esito dell'esame istologico è stato: K - papillare tiroideo.
A Novembre 2018 sono stata nuovamente operata dal dott. Lombardi per effettuare la rimozione completa della ghiandola tiroidea.
Conservo un ricordo positivo di entrambe le due degenze, nonostante il timore dell'intervento, la paura di eventuali complicanze dovute alle dimensioni del gozzo asportato nel primo intervento, ho affrontato tutto con straordinaria tranquillità grazie alla professionalità di tutta l'equipe del dott. Lombardi.
Ricordo con particolare affetto la dolcezza, la gentilezza e la cordialità della dott.ssa Annamaria D'Amore e della dott.ssa Giulia Carnassale, che con straordinaria professionalità mi hanno accolta, accompagnata e rassicurata durante tutto il mio percorso.
A distanza di tre anni dal mio ultimo intervento, la mia vita prosegue in modo del tutto normale, la cicatrice è quasi invisibile e per questo non posso che ringraziare infinitamente la dott.ssa D'Amore che ha fatto un lavoro impeccabile.
Grazie infinite.

Gozzo nodulare.