Complesso Integrato Columbus di Roma

La competenza e professionalità del dr. De Vitis

Sono arrivata al reparto di chirurgia della mano dopo essere stata ricoverata all'ospedale di Lecce per tre giorni dove nessuno si è occupato di me. Ero reduce da sei mesi di chemioterapia e quattro di radioterapia per un cancro al seno che mi aveva devastato animo e fisico. Mi sono rotta un braccio (frattura scomposta di ulna e radio). Nessuno mi ha chiesto qualcosa sui miei precedenti. Sono stata parcheggiata in un reparto in attesa di un intervento che nessuno mi diceva ne' dove, ne' come sarebbe avvenuto. Sono letteralmente scappata da Lecce e mi sono ricoverata alla Columbus, nel reparto di chirurgia della mano. Qui ho conosciuto il dottor Rocco De Vitis, che mi ha colpita subito per il suo accento inconfondibile. Era della provincia di Lecce! Ero terrorizzata dato che venivo proprio da li'!!! Prima dell'intervento si è documentato su tutto quello che avevo subìto, i farmaci che ho preso e quelli che prendevo e poi mi ha illustrato l'intervento che avrebbe fatto. L'intervento è perfettamente riuscito, il dottor De Vitis mi ha fatto far pace con l'ambiente ospedaliero e mi ha ridato fiducia nei medici. E io nella mia vita ne ho visti tanti, troppi, ma la sua professionalità e competenza sono cose che ricorderò sempre!!!

Frattura scomposta ulna e radio.

Inviato da annunziata pantaleo
13 Febbraio, 2016
Anch'io sono stata operata dal dottor De Vitis e a breve dovrò tornare al Columbus per altro intervento. Non cambierei ortopedico nè ospedale per nessuna ragione, viste la bravura e l'umanità di tutto lo staff. Non parliamo poi del personale infermieristico.