Complesso Integrato Columbus di Roma

Prof. SANDRO PELO e Dott. TITO MARIANETTI

Mi chiamo Salvatore, in data 24 novembre 2014 ho subìto un intervento chirurgico difficile, durato 7 ore, di Telecanto (avvicinamento delle orbite oculari) ricostruzione della piramide nasale e cranioplastica con rimodellamento frontale.
Sono stato operato nel reparto maxillo-facciale del "Complesso Integrato Columbus" di Roma dal Prof. Sandro Pelo e dal dott. Tito Marianetti. L'intervento è andato alla grande con risultati eccellenti.
Non ho parole per descrivere la competenza, bravura e umanità dimostrate in primis dal Prof. Sandro Pelo, grande chirurgo, che mi ha dato fiducia e serenità nell'affrontare questo intervento così delicato e difficile.
Un ringraziamento al dott. Marianetti (attualmente lavora presso l'ospedale di Chieti) prezioso nel suo intervento nella ricostruzione della piramide nasale con ottimi risultati, destinato ad un futuro professionale di grandi soddisfazioni.
DUE ANGELI PREDESTINATI…….!

Un ringraziamento anche al Prof. Tamburrini e al dott. Cervelli che hanno collaborato all'intervento chirurgico.

Grazie di cuore a tutti!

Telecanto, ricostruzione della piramide nasale e cranioplastica.

Inviato da Giorgio Fumagalli
13 Marzo, 2015
Mi chiamo Claudia ed ho un problema al naso. Sono stata già operata a Napoli e mi è rimasta la punta del naso asimmetrica, una narice completamente chiusa e un lato del naso schiacciato. Informandomi su Internet e su consiglio di un Otorino, ho deciso di rivolgermi in Columbus dal dott. Marianetti, indicatomi come uno dei pochi in grado di risolvere la mia situazione. Ho chiamato il CUP e mi hanno detto che il dott. Marianetti non lavora più in Columbus, ma non mi hanno voluto dire dove si fosse trasferito. Ho deciso allora di andare direttamente nell'ospedale, ma l'infermiera dell'ambulatorio mi dice che il dott. Marianetti non lavora più lì dal 31 dicembre e non mi può dire dove rintracciarlo. Aggiunge però:"Guardi che qui ci sono medici molto bravi...". Sono rimasta sconcertata da questo "dirottamento", che nel mio caso è stato solo tentato, mentre è riuscito con un altro paziente che cercava il dott. Marianetti il mio stesso giorno. In ogni caso alla fine un medico molto gentile mi ha detto che il dott. Marianetti si è trasferito nell'Ospedale di Chieti. Ho fatto una visita con lui dopo una settimana in Abruzzo e ora mi opererà a breve e dovrà prendermi la cartilagine dall'orecchio per ricostruirmi il naso. Finalmente ora mi sento di essere in buone mani e credo che il mio naso tornerà presto a respirare.. Ma credo anche che non sia corretto l'atteggiamento del personale della struttura in cui il dott. Marianetti lavorava...