Ospedale Bassini di Cinisello Balsamo

Empatia sconosciuta al pronto soccorso

Premetto che cerco di non andare al pronto soccorso poiché, date le mie condizioni di salute (sono affetta da trombocitemia essenziale in terapia con Coumadin e Cardirene) spesso sono stata trattenuta in ospedale per osservazione.
Mi sono presentata venerdì 1/03/2019 a causa di una caduta avvenuta 15 giorni prima mentre ero all'estero; evento che ha comportato traumi alle ginocchia al polso e all'emitorace destro. Al rientro sono andata dal medico di base che ha auscultato i polmoni senza rilevare problemi. Venerdì, al controllo a Niguarda dell'INR, dopo aver segnalato l'accaduto, mi veniva consigliato di andare al pronto soccorso per fare una lastra. Abitando a Cinisello mi sono recata al PS del Bassini. L'infermiere presente, anziché cercare di capire la situazione, in maniera brusca asseriva che avrei dovuto andare subito dopo la caduta al PS, oppure andare a quello di Niguarda dato che al mattino ero lì; mi assegnava il codice bianco affermando anche che era dispiaciuto per il fatto che non avrei dovuto pagare il ticket essendo invalida e avendo l'esenzione 048!
Dopo circa 7 ore di attesa me ne sono andata; tutt'ora ho problemi, lunedì sentirò di nuovo il mio medico di base.

Dolore all'emitorace dx durante la respirazione dopo caduta.

Inviato da mariella kron
09 Marzo, 2019
Voglio precisare che ho sbagliato la data, non era il 1/03 ma bensì 28/02 ore 16.57; per il resto confermo tutto precisando che mi sono allontanata senza ricevere alcuna visita lo stesso giorno alle 23.48.
Sono riuscita a fare la lastra al torace con prescrizione medica giovedì 8/03, ed in questo controllo sono state segnalate due fratture leggermente scomposte alla VII e VIII costola di destra. Lunedì eseguirò anche una ecografia all'addome per valutare la situazione sull'ematoma che può essersi verificato essendo in terapia con coumadin e cardirene. Ritengo che il comportamento tenuto nei miei confronti sia stato scorretto, spero di non avere conseguenze data la mia già precaria salute; pertanto vi invito ad una maggiore attenzione ed ascolto verso i pazienti che si rivolgono alla vostra struttura, per evitare situazioni spiacevoli.